Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Parkinson e cecità, mi lasciate in pace almeno quel giorno?»: il videomessaggio di Mollica e la reazione commossa degli amici vip

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 10:00

La reliquia di Papa Wojtyla per la pace in Ucraina

Verrà portata nella consueta processione delle 15 di domenica. Giovanni Paolo II pregò come pellegrino alla Verna nel 1993



CHIUSI DELLA VERNA — La Verna non è certo rimasto indifferente al dramma della guerra. E infatti, la comunità francescana domenica, 27 febbraio, alla processione quotidiana delle 15 al santuario porterà la reliquia di San Giovanni Paolo II “chiedendo a Dio per intercessione del Santo Papa polacco e di San Francesco d’Assisi, il dono della pace per l’Ucraina e per la Russia e per il mondo intero”.

Era il 17 settembre del 1993, ricorrenza delle stimmate di San Francesco, quando il Pontefice Giovanni Paolo II salì sul monte della Verna, come pellegrino, ed inginocchiato esattamente dove il santo d'Assisi ricevette le stimmate, addolorato per i gravi problemi del mondo, si abbandonò ad una implorazione che viene ripetuta tutti i giorni dai frati della Verna dopo la celebrazione dell'ora nona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno