Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
100 anni fa nasceva Mike Bongiorno: il blob di alcune sue apparizioni in tv

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 11:00

Basta un click per richiedere una preghiera

Sul sito del Santuario de La Verna attivata una sezione speciale. E' possibile prenotare on line anche le messe per un'intenzione particolare



LA VERNA — Non possiamo spostarci dal comune di residenza. Dobbiamo mantenere le distanze e uscire solo per comprovate ed indifferibili necessità. Ed ecco che allora la tecnologia ci aiuta di nuovo e supporta non solo corpo, ma anche lo spirito.  Di certo ne abbiamo bisogno.

I frati de La Verna hanno attivato sul sito ufficiale del Santuario una nuova sezione in cui è possibile lasciare un’intenzione di preghiera, in forma privata. Insomma, basta un click ed un membro della comunità religiosa, per una settimana, si assumerà l’impegno di pregare per l’intenzione che gli è stata consegnata. La domenica poi, tutte le intenzioni di preghiera della settimana saranno "presentate al Signore durante la Processione comunitaria dei frati alla cappella delle Stimmate di san Francesco". 

Inoltre, nella stessa pagina c’è la possibilità di richiedere on-line la celebrazione di Sante Messe, ad esempio per i propri defunti o sempre per le intenzioni, come per un bene spirituale, per un anniversario, per un malato, per una persona provata.

Non è però possibile stabilire in anticipo la data per la celebrazione della messa. Le funzioni vengono fatte man mano che giungono le richieste. 

E le offerte, per sostenere questa piccola quanto importante realtà cristiana, che affonda le radici nel passato ed è un luogo cuore del francescanesimo, possono essere fatte anche queste tramite internet. Dato che anche i pellegrinaggi hanno subito una battuta d'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno