Cronaca martedì 25 maggio 2021 ore 11:00
Pauroso schianto frontale tra un'auto e un furgone
Ferite in maniera grave due persone. Un 32enne è stato trasportato all'ospedale di Arezzo mentre l'altro, un uomo di 52 anni, al Policlinico di Siena
POPPI — Brutto incidente questa mattina, pochi minuti dopo le 6, nel comune di Poppi. Due le persone rimaste ferite in maniera grave.
Si è infatti verificato uno scontro frontale tra un'auto e un furgone.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: due con defibrillatore, un'automedica e l'elisoccorso. Oltre ai Vigili del Fuoco e i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Poppi.
Un paziente, il giovane a bordo del furgone, è stato portato con ambulanza medicalizzata al Pronto Soccorso dell'ospedale di Arezzo in codice rosso, l'altro a Siena con Pegaso sempre in codice rosso.
Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che il furgone, un Fiat Ducato di una ditta che si occupa di trasporto pane e guidato da un uomo di 32 anni residente a Sansepolcro, provenisse da Pratovecchio in direzione Poppi. Giunto all'intersezione con via Erbosa avrebbe impattato contro la Fiat Punto condotta da un uomo di 52 anni di Castel San Niccolò.
Come detto l'incidente è avvenuto intorno alle 6,10 di mattina. I veicoli sono stati posti sotto sequestro ed i Carabinieri sono al lavoro per accertare cause e responsabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI