Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 16 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco

Sport lunedì 21 giugno 2021 ore 10:36

Karate, Elisa Liguri ancora sul tetto d'Italia

Elisa con il sindaco Ricci

La 17enne di Rassina, casentinese Doc, medaglia d'oro per la seconda volta alla Coppa nazionale Under 18. La gioia del sindaco Ricci



RASSINA — Elisa Liguri 17 anni di Rassina, si riconferma per il secondo anno consecutivo, dopo lo stop imposto dal Covid, medaglia d’oro alla Coppa Italia Under 18. La finale si è svolta domenica 20 giugno alle 16,30 al PalaPellicone di Lido d’Ostia.

Nata il 28 luglio 2004, Elisa frequenta il Liceo Scienze Umane a Poppi e vive a Rassina con il fratellino Francesco, e i genitori Paolo e Serena, molto conosciuti in paese perché titolari del Bar Paolino in piazza Mazzini.

Quindi Elisa, casentinese Doc, sale per la seconda volta consecutiva sul tetto d’Italia del karate. La ragazza che frequenta la Palestra dell’Accademia Karate Casentino ha nuovamente trionfato ai Campionati Italiani Under 18 al termine di un percorso impeccabile, gareggiando in maniera unica conducendo gli incontri con tanta astuzia e tanta grinta dall’inizio alla fine consacrandosi così come la migliore della categoria Combattimento.

Guidata dal tecnico Filippo Oretti, e dal Maestro Luca Boldrini, Elisa è dotata di forza fisica e di padronanza delle tecniche del karate, supportate da una forte determinazione e da una sempre maggior fiducia nei propri mezzi che hanno permesso alla Campionessa di ottenere il suo secondo titolo italiano.

Il Team Casentinese si è presentato alla Coppa Italia, con la consapevolezza che l’impresa fosse più importante del solito, in quanto la ragazza per colpa dello stop imposto dalla Pandemia era stata ferma dalle gare ufficiali da oltre un anno.

Il sindaco del comune di Castel Focognano Lorenzo Ricci, si congratula con Elisa Liguri: “Elisa ha lavorato ancora una volta con tenacia impegno e determinazione dimostrando che è la più forte di tutti, arrivando nuovamente a consacrarsi come la migliore d’Italia e a vincere la medaglia d’oro. I miei complimenti e quelli di tutta l’amministrazione comunale vanno anche al suo staff Tecnico composto dal Mister Filippo Oretti e dal Maestro Luca Boldrini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno