Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 13:50

La pandemia ferma pure i "Figli di Bocco"

Salta anche lo spettacolare carnevale organizzato a Castiglion Fibocchi. Previsto un evento speciale entro la fine del 2022



CASTIGLION FIBOCCHI — Dopo aver fermato il Carnevale più antico d'Italia, quello di Foiano, adesso la pandemia costringe al rinvio anche di quello forse più spettacolare e affascinate: il Carnevale Storico dei Figli di Bocco di Castiglion Fibocchi.

Lo annuncia lo stesso comitato organizzatore che, in accordo con il Comune ha deciso di rinviare a data da definire la XXV edizione prevista per il 13 e 20 febbraio. Pertanto saltano anche gli eventi collaterali che dovevano tenersi il 12 e 19 febbraio.

"Tale sofferta scelta è stata convenuta con alto senso di responsabilità al fine di evitare ogni possibile ed ulteriore rischio, visto lo stato di emergenza ancora in atto. Ciò nonostante restiamo fiduciosi e pieni di speranza per il futuro. Più forti ed uniti di prima pensiamo già ad organizzare un'edizione speciale e straordinaria del Carnevale da tenersi entro la fine del 2022" - si legge nella nota dell'Associazione Carnevale Figli di Bocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno