Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 10:54

Un arcobaleno di speranza disegnato dai bambini

L'iniziativa è del sindaco di Castiglion Fibocchi che, in un messaggio ai residenti, invita alla calma ed a restare a casa



CASTIGLION FIBOCCHI — Coraggio, attenzione, prevenzione e prospettive per la ripartenza. Questi i concetti cardine del discorso che Marco Ermini, sindaco di Castiglion Fibocchi, ha rivolto a tutta la cittadinanza.

L'obiettivo è quello di evitare ogni forma di contagio sul territorio castiglionese e pertanto il sindaco si appella al senso civico dei residenti e li invita  a restare in casa. Gli uffici comunali restano chiusi al pubblico ma i servizi continuano ad andare avanti. Ermini, quindi, chiede ai cittadini di non recarsi in Comune se non per validi motivi o estrema necessità ma di utilizzare i siti istituzionali.  

Nel suo discorso, Marco Ermini, rivolge un pensiero ai tanti bambini di Castiglion Fibocchi. “Disegnate un arcobaleno come messaggio di incoraggiamento e speranza da appendere fuori da balconi e finestre. Riportiamo un sorriso nella comunità”.

I lavori fatti dai ragazzi, una volta conclusa l'emergenza sanitaria, saranno esposti in una mostra per far vedere a tutti  le qualità artistiche e morali dei giovani castiglionesi.

Ermini ringrazia anche tutti i commercianti del paese che si stanno prodigando, assieme a Comune e protezione civile, attivando servizi di consegna a domicilio di viveri e medicinali per dare sostegno a coloro che si trovano maggiormente in difficoltà

Il sindaco precisa che, ad oggi, Castiglion Fibocchi conta solo 3 soggetti in quarantena e nessun caso di contagio.  

Le precauzioni prese fino a questo momento, quindi, si stanno rivelando efficaci ma non è ancora finita. “Con coraggio e impegno da parte di tutti – conclude Ermini - ce la faremo perché tutti noi abbiamo voglia di tornare a correre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Condanna per l’aggressione omofoba e solidarietà alla vittima” la nota dell’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità