Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 10:54

Un arcobaleno di speranza disegnato dai bambini

L'iniziativa è del sindaco di Castiglion Fibocchi che, in un messaggio ai residenti, invita alla calma ed a restare a casa



CASTIGLION FIBOCCHI — Coraggio, attenzione, prevenzione e prospettive per la ripartenza. Questi i concetti cardine del discorso che Marco Ermini, sindaco di Castiglion Fibocchi, ha rivolto a tutta la cittadinanza.

L'obiettivo è quello di evitare ogni forma di contagio sul territorio castiglionese e pertanto il sindaco si appella al senso civico dei residenti e li invita  a restare in casa. Gli uffici comunali restano chiusi al pubblico ma i servizi continuano ad andare avanti. Ermini, quindi, chiede ai cittadini di non recarsi in Comune se non per validi motivi o estrema necessità ma di utilizzare i siti istituzionali.  

Nel suo discorso, Marco Ermini, rivolge un pensiero ai tanti bambini di Castiglion Fibocchi. “Disegnate un arcobaleno come messaggio di incoraggiamento e speranza da appendere fuori da balconi e finestre. Riportiamo un sorriso nella comunità”.

I lavori fatti dai ragazzi, una volta conclusa l'emergenza sanitaria, saranno esposti in una mostra per far vedere a tutti  le qualità artistiche e morali dei giovani castiglionesi.

Ermini ringrazia anche tutti i commercianti del paese che si stanno prodigando, assieme a Comune e protezione civile, attivando servizi di consegna a domicilio di viveri e medicinali per dare sostegno a coloro che si trovano maggiormente in difficoltà

Il sindaco precisa che, ad oggi, Castiglion Fibocchi conta solo 3 soggetti in quarantena e nessun caso di contagio.  

Le precauzioni prese fino a questo momento, quindi, si stanno rivelando efficaci ma non è ancora finita. “Con coraggio e impegno da parte di tutti – conclude Ermini - ce la faremo perché tutti noi abbiamo voglia di tornare a correre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno