Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 10:00

Castiglion Fibocchi, un paese in festa

Musica, esposizioni, letture dantesche, grande ciclismo e tanto altro per celebrare la "Madonna del Rosario". Presente anche il Calcit



CASTIGLION FIBOCCHI — E' la festa del paese. "La Madonna del Rosario" non è il patrono di Castiglion Fibocchi ma le celebrazioni che vengono fatte sono davvero importanti e pirotecniche.

La festa è partita venerdì sera con un concerto rock al centro Polifunzionale "Ugo Nofri" organizzata dall'Associazione "L'Ottava Torre".

Ieri mattina, invece, un Consiglio comunale straordinario aperto alla cittadinanza che ha visto come protagonista il sottotenente Gianluca Zaffarani, ex comandante della Stazione dei Carabinieri.

Nel pomeriggio di sabato mostre di pittura, di documenti e mezzi militari statici, letture dantesche, laboratori per bambini e serata dedicata allo spettacolo con Castiglioni's Got Talent.

Oggi, domenica 3 ottobre, dalle 8 alle 22 la tradizionale "Fiera" nel centro storico del paese. Durante la giornata, praticamente ad ogni ora, un evento. Dalla nuova maschera  del Carnevale dedicata a Dante all'inaugurazione della nuova palestra dove, nel pomeriggio, le tante Associazioni sportive del paese presenteranno le varie specialità.

La giornata di lunedì, invece, si aprirà con l'inaugurazione della nuova pista ciclopedonale, mentre alle 13,30 a Castiglioni va in scena il grande ciclismo con la gara under 23 elite "Trofeo Mario Zanchi"
Dopo la dedica del piazzale antistante la scuola alle varie Associazioni di volontariato presenti in paese, la chiusura della festa con il botto. Anzi, con i fuochi d'artificio che si terranno alle 22 in piazza Don Luigi Sturzo. 

Durante la quattro giorni di festa in tutto il paese si potranno gustare specialità gastronomiche, banchini e uno stand del Calcit.

Il sindaco Marco Ermini non nasconde una certa emozione nel rappresentare i tanti eventi in programma a Castiglion Fibocchi. Il primo cittadino si rallegra nel vedere come ci siano ancora turisti e traccia un bilancio più che positivo delle presenze durante il periodo estivo.

Insomma, un sindaco giovane e determinato ed un Amministrazione competente e presente stanno "sdoganando" il paese a cavallo tra Arezzo e il Valdarno proiettandolo nel grande palcoscenico nazionale e internazionale dei luoghi da frequentare, vedere e rivedere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il Sindaco Ermini parla della festa di Castiglion Fibocchi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno