Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 21 gennaio 2023 ore 14:30

Colf infedele deruba anziana coppia dei gioielli

La donna avrebbe fatto sparire preziosi e denaro dalla casa in cui lavorava, denunciata. Moglie e marito, ultra 90enni, sono andati dai carabinieri



CAVRIGLIA — Indagine lampo dei Carabinieri della Stazione di Cavriglia ha fatto luce sull’infedeltà lavorativa di una 60enne, incensurata, da tempo in servizio come collaboratrice domestica alle dipendenze di una coppia di anziani di Montevarchi.

Tutto è iniziato con una denuncia sporta, poche settimane fa, dai coniugi entrambi ultra 90enni che si sono presentata presso gli uffici dei carabinieri per riferire su quello che, in quel momento, era un semplice sospetto. La vicenda riferita dai denuncianti, aveva preso avvio nel 2021, quando nella loro casa erano iniziate a verificarsi misteriose sparizioni. Monili d’oro e banconote, infatti, scomparivano ormai a cadenza quasi settimanale.

All’ennesimo episodio, gli anziani coniugi si sono finalmente rivolti all’Arma, riferendo nei dettagli i fatti e fornendo anche degli accurati disegni dei monili trafugati, per un valore complessivo di oltre diecimila euro. Fin da subito i carabinieri hanno mirato ad effettuare uno screening delle persone che, nel tempo, avevano avuto accesso all’abitazione delle vittime, concentrando praticamente subito i sospetti su una delle collaboratrici domestiche.

I militari hanno passato in rassegna tutti i filmati dei circuiti di videosorveglianza interna dell’abitazione e delle aree limitrofe, arrivando a stringere il cerchio sulla donna. Non restava che cercare un riscontro, motivo per cui, in occasione della sparizione di una banconota da 10 euro, immediatamente denunciata dalle parti offese, è scattato l’immediato controllo su strada.

La donna sospettata è stata effettivamente trovata in possesso della banconota rubata, e, a quel punto, messa alle strette è crollata, ammettendo le proprie responsabilità. La perquisizione ha consentito di rinvenire, presso l’abitazione della collaboratrice domestica, la maggior parte dei monili d’oro scomparsi negli anni dalla casa degli anziani. In particolare, i Carabinieri hanno recuperato e restituito 1 bracciale d’oro a marchio Buccellati, 1 collana d’oro a doppio giro, 1 paio di orecchini d’oro, con perle e brillanti, 2 spille a motivo floreale d’oro, con incastonatura di zaffiri.

La colf è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto in abitazione aggravato e continuato. Sono in corso gli accertamenti per verificare se sia possibile recuperare la refurtiva mancante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno