Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 20 gennaio 2023 ore 14:35

Ladri a tutto gas con l'auto rubata forzano l'alt

Rocambolesco inseguimento nella notte. Individuati dai carabinieri due dei malviventi, nella macchina lasciata in un vicolo cieco arnesi da scasso



CORTONA — Tutto è avvenuto alle 5 di ieri - 19 Gennaio - quando è arrivato alla Centrale Operativa della Compagnia di Cortona un allert dal sistema di videosorveglianza comunale del transito, in località il Riccio, di un’auto Mitsubishi Space Star di colore bianco, che risultava essere stata rubata alcuni giorni prima nella zona di Foligno, nel perugino. 

L'operatore ha subito diramato le ricerche e intorno alle 5,25 una pattuglia della Compagnia di Cortona ha intercettato l’auto in una zona residenziale isolataa Ossaia. A bordo della vettura tre uomini. 

I militari hanno quindi intimato l’alt ma il conducente dell’auto, anziché fermarsi, ha accelerato e nei pressi di Terontola ha aumentato ulteriormente la velocità dandosi alla fuga verso Castiglione del Lago. 

L’equipaggio si è messo all’inseguimento del veicolo che ha proseguito la sua corsa in direzione del centro abitato, imboccando infine una strada senza uscita. Nel tentativo di dileguarsi i tre hanno abbandonato il veicolo e sono scappati a piedi. Due di loro sono stati bloccati dai militari dopo un breve inseguimento, mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce tra le vie del centro abitato. 

I successivi accertamenti hanno consentito di identificare i due soggetti: un 35enne ed un 36enne di origini nordafricane con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, e di rinvenire all’interno dell’auto, sul sedile posteriore e nel bagagliaio, due borsoni contenti svariati attrezzi atti allo scasso: un piede di porco, due pinze a pappagallo, uno scalpello, una sega per ferro, due cacciaviti ed una torcia a led. 

Inoltre, i militari nel corso della perquisizione personale di entrambi hanno rinvenuto addosso al 35enne una dose di eroina ed una di cocaina. I due sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli ed oggetti atti allo scasso e proposti per l’emissione del foglio di via dal Comune di Cortona. Per il possesso della droga è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa per uso personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno