Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 14:23

Celebrazioni 4 novembre, Arezzo non dimentica

Cerimonia al "Sacrario Militare" di via dell'Anfiteatro. Presenti le massime autorità cittadine. Lettura del messaggio di Mattarella



AREZZO — "Insieme supereremo questi giorni difficili così come insieme abbiamo costruito la Repubblica, libera e prospera". Questo un breve ma significante passaggio del discorso del Presidente Mattarella agli italiani. 

Prefetto, presidente della Provincia, sindaco di Arezzo, vescovo, unitamente a delegazioni di tutte le Forze Armate, hanno celebrato il 4 novembre. Un giorno fondamentale per la Repubblica e mai così sentito.

Oggi, con la pandemia che avanza e con le tante incertezze per il futuro, i cittadini si stringono ai "punti fermi"

Senso di appartenenza, orgoglio e dignità. Queste le parole che riecheggiavano nell'area durante le celebrazioni a porte chiuse.

La cerimonia, come sempre, è stata suggestiva e toccante. L'assenza di pubblico, forse, l'ha resa ancor più profonda ed intensa

La consapevolezza delle difficoltà del momento, unita al ricordo di quanto fatto da giovani soldati nel corso dei conflitti bellici, così come all'impegno delle Forze armate durante la crisi sanitaria e l'orgoglio di essere italiani è emerso nelle parole delle autorità ed hanno reso ancor più attuale e sentita una festa a volte poco valorizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno