Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 19:30

Ciak, ad Arezzo si gira la serie tv "Rumors"

C'è la data di inizio delle riprese: domenica 3 aprile. E' frutto del progetto "OltreCamera" che ha avuto 120mila euro dal bando Anci



AREZZO — La data da segnare bene sul calendario, con tanto di cerchietto in rosso, è domenica 3 aprile. Di certo è già evidenziata nell’agenda dell’assessore Federico Scapecchi e di oltre 400 protagonisti. 

In questa giornata, infatti, si terrà il primo ciak della serie tv “Rumors” prodotta nell’ambito del progetto “OltreCamera”, che nei successivi mesi, fino al 31 luglio, trasformerà le strade di Arezzo, ancora una volta, in un set cinematografico. 

È il frutto della sinergia tra l’assessorato alle politiche giovanili e associazione Farrago, in partenariato con le associazioni Arezzo Che Spacca, Circolo Eureko, Oxfam Italia, I Care, Federazione degli studenti. “OltreCamera” ha partecipato al bando Anci “Fermenti in Comune” e ha ottenuto 120mila euro quale co-finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

“Ricordo – sottolinea Scapecchi – che l’amministrazione comunale co-finanzia il progetto e mette a disposizione, in comodato d’uso gratuito, un immobile per la troupe. Servirà da quartier generale per le riprese, a conclusione delle quali potremo vantare un prodotto che, grazie alla sua diffusione, diventerà innanzitutto veicolo di promozione. Ci troviamo di fronte a un esempio virtuoso di collaborazione in cui il Comune si è posto nella condizione di capofila di tanti soggetti che compongono il tessuto associativo aretino. Quello che popolerà le strade e i luoghi iconici della città non sarà un fiume di ragazzi ma una comunità con qualcosa da dire, un universo che rivendica, legittimamente, maggiore protagonismo. E allora non resta che dire: motore, azione!”.

“Rumors” sarà un thriller-teen con concessioni al bizzarro, composto da 9 episodi da 35 minuti ciascuno. La piattaforma di distribuzione rimane top secret.

Rivelati, invece, gli interpreti principali: Tommaso Bocconi (aretino, classe 2001), Valentina Bivona (anconetana, classe 2006), Gaia Ria (modicana, classe 2000). Nel cast, accanto a giovani e giovanissimi (tra i quali Marco Benelli, Niccolò Massi, Federica Volpi, Andrea Morello, Cecè Tripodo, Alessandra Bracciali, Agnese Bonarini), figurano attori di prestigio della scena teatrale aretina come Andrea Biagiotti, Alessandra Bedino, Fernando Maraghini, Uberto e Amina Kovacevich, Riccardo Valeriani, Gianni Bruschi, Silvia Martini. Nei profili YouTube e Instagram di Farrago è disponibile un primo teaser-trailer. Che lascia una sensazione di oscurità e mistero. Ed evita qualsiasi spoiler. 
Infine, la troupe è organizzatissima: i capi-squadra stanno dedicando al progetto tante energie, gestiscono le centinaia di ragazzi e creano un ambiente di scambio creativo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno