Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 15:03

Obiettivo sostenibilità, Arezzo passa la selezione

Idonea alla candidatura per entrare nel progetto delle “100 città climaticamente neutre e intelligenti”. La Missione conta su 350 milioni di euro



AREZZO — “Soddisfazione e al contempo coscienza della responsabilità che Arezzo si assume nel farsi parte attiva e pienamente consapevole di un programma di strategie e azioni efficaci per il perseguimento di obiettivi concreti di sostenibilità. La nostra candidatura è risultata idonea, adesso concorriamo per la selezione definitiva che avverrà entro il prossimo aprile. Ci auguriamo di essere tra i protagonisti di questa sfida decisiva per il raggiungimento di un impatto climatico zero entro il 2030”.

Così il sindaco Alessandro Ghinelli in seguito alla pubblicazione, avvenuta ieri, dei nomi delle città le cui candidature sono state ritenute ammissibili per far parte del progetto delle “100 città climaticamente neutre e intelligenti”.

Una missione strategica il cui elemento centrale saranno i Climate City Contracts che stabiliranno le strategie per il raggiungimento della neutralità climatica entro il 2030 e includeranno un piano di investimenti redatti, firmati e attuati da ciascuna città partecipante, supportato da assistenza tecnica, normativa e finanziaria da parte di Horizon Europe. Previsto un investimento di circa 350 milioni di euro in azioni di ricerca e innovazione legate alla Missione per mobilità, energia, pianificazione urbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno