Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO5°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Giovedì 19 Novembre 2020 ore 16:35

​Come fare business online ai tempi del Covid

Camera di Commercio di Arezzo e Siena propone un percorso formativo sull'attività economica elettronica



AREZZO — In tempi di pandemia e zone rosse occorre aguzzare l’ingegno per non perdere il business. La nuova frontiera è sempre più il mondo del web e per gli imprenditori in particolare, la finestra del commercio elettronico è quella che può dare una boccata di ossigeno. 

Il Comitato Ife della Camera di Commercio di Arezzo e Siena ha predisposto un percorso di formazione ad hoc. Si chiama “Business Mind 2.0” ed è rivolto principalmente alle imprese femminili. 

Iniziativa realizzata in collaborazione con il Punto Impresa Digitale dell’Ente camerale e inserita nel programma 2020-21 del progetto “Eccellenze in Digitale” finalizzato ad aiutare le imprese “in rosa” a sfruttare nel modo migliore le molteplici possibilità offerte dalla tecnologia per commercializzare online sui propri siti, un marketplace o attraverso i social. 

Il primo dei due webinar è in programma mercoledi 25 novembre (alle 10) e sarà dedicato a “Marketplace e oltre: strategie e strumenti per la vendita online”. 

Il secondo appuntamento su “Social Commerce, la nuova frontiera della vendita online: un’evoluzione 4.0 dell’e-commerce” utile soprattutto per piccole e medie imprese, negozi e micro-realtà imprenditoriali, è in programma mercoledì 2 dicembre (alle 10). 

Per partecipare ai due webinar, gratuiti e dalla durata di 45 minuti, è necessario l’iscrizione al form: https://forms.gle/PPebZ1QmacGYaq7x9 reperibile anche sul sito istituzionale e sui social dell’Ente camerale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Zero Spreco”: tre ettari di serre teleriscaldate, università, monitoraggio ambientale, agricoltura biologica, arboreto e foresteria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Attualità

Attualità

Attualità