Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 12:50

Con la pandemia ad Arezzo crollo dei redditi

Calo di 400 euro nelle dichiarazioni del 2019 rispetto al 2020. La città registra una diminuzione maggiore del resto d'Italia pari all'1,9%



AREZZO — Le dichiarazioni dei redditi degli italiani del 2020 sono da poco finite nero su bianco. Sono state infatti pubblicate dal dipartimento delle finanze del Mef. Il periodo di riferimento, come ben sappiamo, è il primo della pandemia e sicuramente il più difficile.

Nel comune di Arezzo è evidente come rispetto all'ultimo reddito medio disponibile, ossia del 2019, ogni cittadino abbia avuto una perdita di circa 400 euro in un anno.

Le dichiarazioni dei redditi sono scese da 20.911 euro annui a 20.513 euro su 72.590 contribuenti. Un calo pari all'1,9% maggiore rispetto a quello nazionale che si è attestato sull'1,1%. 

Le altre città toscane hanno registrato un reddito medio pro-capite dichiarato pari a 21.366 euro, quindi superiore anche per loro a quello di Arezzo che si piazza al sesto posto preceduta da Siena, Pisa, Firenze, Lucca e Livorno. Dietro al nostro capoluogo ci sono invece Pistoia, Grosseto, Prato e Massa.

(Elaborazione dei dati da IlPost su fonte Mef)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno