Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 15:28
Corrieri della coca in scooter, blitz in Autosole
Sequestrati dalla Polstrada quasi 4 chili di cocaina per un valore di 400mila euro. Un arresto. Uno dei pusher è fuggito: caccia all'uomo
AREZZO — Nello zaino trasportavano quasi quattro chili di cocaina che una volta venduta avrebbe messo nelle loro tasche qualcosa come quattrocentomila euro. Ma il “carico” di morte è finito nelle mani della Polizia e chi per chi lo trasportava non è andata secondo i piani. Si tratta di due corrieri della droga, uno arrestato, l'altro per ora libero dopo una rocambolesca fuga.
E' accaduto in Autosole, nella corsia sud del tratto tra Valdarno e Arezzo. Gli agenti di una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Battifolle, impegnati nei consueti servizi di controllo, hanno notato i due uomini a bordo di un moticiclo e a inspospettire è stato il fatto che il passeggero, teneva sulle spalle uno zaino voluminoso.
Così i poliziotti hanno deciso di verificare meglio e hanno intimato ai motociclisti di fermarsi all'interno dell'area di parcheggio Laterina. Durante le fasi di ispezione, il passeggero della moto ha posato a terra lo zaino e in pochi istanti si è allontanato scavalcando la recinzione dell'autostrada e dileguandosi nei boschetti circostanti.
Gli agenti hanno bloccato il conducente della moto, un cittadino marocchino di 43 anni con pregiudizi di Polizia ma in condizioni di regolarità sul territorio nazionale e al tempo stesso hanno allertato la sala operativa e le altre forze dell'ordine. Dal Reparto della Polizia di Firenze si è alzato in volo un elicottero che ha perlustrato la zona ma per il momento del fuggitivo non ci sono tracce.
All'interno dello zaino gli agenti della Polstrada di Battifolle hanno trovato nascosti in una scatola di scarpe, tre panetti rivestiti di nastro adesivo marrone del peso di circa un chilo ciascuno e un quarto panetto, più piccolo degli altri, rivestito di pellicola trasparente.
La droga, complessivamente un quantitativo di 3 chili e 780 grammi, è risultata cocaina alla verifica del narcotest. Il 43enne marocchino è stato arrestato e trasferito al carcere fiorentino di Sollicciano.
Moto e droga sono stati sequestrati. Proseguono le ricerche del fuggitivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI