Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 10:30
Da Arezzo per una nuova medicina generale
Anche il dottor Guido Santini alla manifestazione del neonato movimento delle "coccarde gialle". Nell'occasione raccolta farmaci per l'Ucraina
AREZZO — Sarà Guido Santini, in rappresentanza dell'associazione Als, a partecipare domani, sabato 12 marzo, insieme al neonato movimento delle "coccarde gialle" ad una manifestazione presso la Regione Toscana, dove verrà esposto un programma condiviso di indirizzo verso "quelle che si auspica siano le cure territoriali del futuro, con una medicina generale sempre più clinicamente protagonista, e liberata da quella ormai soffocante attività burocratica che assorbe quasi tutto il lavoro e quindi sta diventando un rischio sia per i pazienti che per i medici".
"Abbiamo stilato assieme questo documento programmatico in 9 punti che speriamo possa, in una Regione che da sempre è stata terra di sperimentazione per la medicina generale, dare un forte stimolo innovatore" spiegano dall'associazione.
Nella stessa occasione verranno raccolti farmaci e materiale sanitario per l'Ucraina donato dai partecipanti che verrà consegnato alla Croce Rossa di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI