Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 19 novembre 2014 ore 18:58

Donna scomparsa, chiuse le indagini tecniche

Ancora nessuna traccia di Guerrina, la donna sparita il 1°maggio. Nulla è emerso dagli esami svolti nella canonica e auto di Padre Gratien



AREZZO — Il religioso è indagato per favoreggiamento in sequestro di persona o omicidio. La conferma arriva dalla documentazione depositata prima dell'udienza per esaminare il ricorso presentato dall'avvocato Luca Fanfani contro il divieto di espatrio imposto al frate congolese. Il riesame si è riservato e, secondo quanto si apprende, la decisione dei giudici dovrebbe essere resa nota entro il 24 novembre. L'avvocato ha chiesto l'annullamento o la riforma dell'ordinanza che vieta l'espatrio in Francia mentre il pm Ersilia Spena, che conduce le indagini insieme al collega Marco Dioni, presente in aula, ne ha chiesto la conferma. Obiettivo minimo della difesa quello di equiparare la posizione di Padre Gratien a quella del marito di Guerrina, Mirko Alessandrini indagato per false dichiarazioni. 

All'origine di questa ipotesi d'accusa alcuni sms e il racconto sulla serata del 30 aprile mai confermato da testimoni e dunque ritenuto non attendibile dalla procura, circostanze che riguarderebbero anche lo stesso frate congolese. Sempre stando a quanto emerso risulterebbero negative anche le analisi tecniche sul computer del frate sequestrato durante il secondo sopralluogo dei Ris di Roma a Ca Raffaello. La Procura di Arezzo continua a lavorare su sms e tabulati telefonici con assiduità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno