Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport martedì 26 aprile 2022 ore 08:00

Due argenti per l'Accademia Karate Arezzo

Nell'ambito della manifestazione nazionale Adidas Open d'Italia. La società aretina ha conquistato anche un bronzo



AREZZO — Bellissimo risultato per gli atleti della Accademia Karate Arezzo che conquistano due importanti argenti in due categorie molto impegnative visto l’importanza nazionale della manifestazione Adidas Open d'Italia 2022 che si è svolta presso il Play Hall di Riccione nelle giornate del 23,24 e 25 aprile con oltre 1.700 atleti iscritti provenienti da tutta Italia e da fuori Europa.

Francesco “Ciccio” D’Agostino si conferma ai vertici del Karate Nazionale nella categoria – 67 kg. U21 Kumite dopo una serrata serie di combattimenti vinti lo porta a conquistare la finale di poule concedendogli poi la finale che perde di misura aggiudicandosi una splendida medaglia di argento. “Ciccio” nello stesso giorno al mattino partecipa alla selezione per la categoria Senior – 67 Kg. Uscendo al secondo incontro, poi ripescato conquista un importante settimo posto in classifica.

Stessa sorte per Francesca “Chicca” Gaglioti che si riconferma tra le atlete più forti nella categoria – 55 Kg. U21 anch’essa dopo una dura selezione con le più forti atlete Nazionali accede alla finale conquistando un meritassimo secondo posto. “Chicca” partecipa anche alla selezione categoria Senior – 55 kg. ma anche lei viene esclusa al secondo incontro dalla impegnativa gara maggiore contro atlete di indubbia esperienza. Nella giornata del 25 aprile conquista però un importante bronzo con la Rappresentative dei Centri Tecnici del Centro Italia con la gara a squadre sempre nella sua categoria – 55 Kg. U21. Ed ' bronzo.

Stupenda gara condotta dall'atleta Kata Asia Tinti che gareggiando in doppia categoria junior-senior conquista un meritatissimo quinto posto nel femminile junior mancando il bronzo per una manciata di punti e un nono posto nella difficilissima categoria seniores.

Bravissima anche Eleonora “Ele” Dioni nella categoria Cadette – 54 Kg. che parte in gara con impeto azzerando l’avversaria nel primo incontro per poi arrendersi al secondo incontro per un solo punto con una brava avversaria che però non gli permette di essere ripescata per provare a conquistare la medaglia di bronzo perdendo l’incontro successivo con lo stesso risultato.

La trasferta ha visto la presenza della presidente A.K.A. Morena Berneschi che non ha mai abbandonato la vicinanza negli spalti dei suoi che sono stati seguiti in sedia dal Responsabile Tecnico M° Enzo Bertocci per tutte le fasi di gara. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno