Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Sport mercoledì 16 marzo 2022 ore 08:00
L'aretina Dioni campionessa toscana di karate
Ha conquistato l'oro nella categoria -54 kg. Qualificata al campionato italiano cadetti. Bronzo invece per Giammarco Farsetti
AREZZO — Bellissimo esordio dell’atleta Accademia Karate Arezzo Eleonora Dioni che conquista un meritatissimo oro, pur disputando un combattimento in più nella categoria - 54 kg Kumite (Combattimento) alla fase regionale di qualificazione al Campionato italiano cadetti che si svolgerà al Palafijlkam il prossimo 9 aprile.
Si impone su tutte le altre atlete toscane presenti infilando una serie di ben 16 "punti" subendone solo 2. Il primo combattimento vince di misura 1 a 0 con l’atleta del Karate Follonica, nel secondo entra in gara determinata contro l’atleta della ASD Esercito 187 liquidandola con punteggio 9 a 0 in poco più di un minuto e 20'' e conquista la finale contro una bravissima atleta del Team karate Puleo che però non gli resiste. Eleonora si impone tecnicamente vincendo la finale 6 a 2.
Bene anche la gara di Giammarco Farsetti che nella Categoria -78 kg. raggiunge un meritatissimo bronzo disputando il "Girone all'Italiana" molto tirato, ma mancando, purtroppo, la qualificazione alle prossime finali nazionali.
Brutta sorpresa per l'atleta Luca Papini nella -52 kg. che per un errore amministrativo non ha potuto partecipare alla selezione, ma si riscatterà a breve in altre occasioni già nel programma agonistico della A.K.A. 2022.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI