Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 22 dicembre 2022 ore 14:30

Entusiasmo Arezzo, adesso arrivano tre rinforzi

Giovannini lavora per irrobustire la rosa. La squadra recupera due punti alla Pianese. Arduini il primo acquisto, poi una punta e un difensore



AREZZO — Arezzo - Poggibonsi segnerà in modo decisivo la stagione 2022/2023 della squadra amaranto al di là di come andrà a finire al termine del girone di ritorno, che riprende al Comunale il prossimo 8 gennaio. La sfida disputata ieri allo stadio vedeva due squadre forti che lotteranno per vincere sempre, ogni domenica, fino a maggio.

Una vittoria sofferta e complicata che ha regalato emozioni forti e uniche ai tifosi presenti allo stadio e che ha ristabilito equilibrio. Un nuovo avvio a cento all’ora quello della squadra di Indiani che ha portato subito al vantaggio siglato da Gucci e numerose occasioni non concretizzate nel primo tempo per mettere al sicuro il risultato. Ancora una volta però è mancato l’ultimo tocco e così il Cavallino si è ritrovato a metà del secondo tempo a subire la rete del pareggio per un rigore che poteva essere evitato.

Sembrava di rivedere lo stesso film delle ultime domeniche con un rosso, quello rimediato da Settembrini, a pochi minuti dal termine che faceva cadere ogni speranza di vittoria. Nelle difficoltà la squadra esce fuori e aiutata anche dalla dea bendata ristabilisce equilibrio.

Questo è l’Arezzo, una squadra che non ha mollato mai quando invece tutto ti portava nella direzione di smarrire la bussola di una stagione nata per vincere. Così non è stato e la punizione di Bianchi ha invece illuminato la strada, una sola, verso i sogni di gloria.

L’Arezzo contro il Poggibonsi trova la vittoria e dimostra dopo 17 partite che nessuna squadra le è mai stata superiore. Ha ragione Indiani quando dice che a questa squadra mancano punti pesanti persi per strada contro le “piccole” mentre con le dirette concorrenti ha sempre vinto. Adesso le meritate vacanze a tutti per tornare più forti di oggi in campo domenica 8 gennaio ed affrontare un girone di ritorno sempre alla ricerca della vittoria.

Paolo Giovannini. Il Direttore Generale nel dopo gara con a fianco Cutolo ha dimostrato ancora una volta che la società ha programmi e idee pronta a lavorare per migliorare ogni giorno. Giovannini ha ammesso che avrebbe voluto qualcosa di più in questa prima parte della stagione ma che l’Arezzo si vuol migliorare. Il mercato invernale porterà rinforzi a mister Indiani. Tre acquisti uno per reparto. Arriverà Arduini con molta probabilità mentre per gli altri due ruoli Giovannini e Cutolo ci lavoreranno in questi giorni di vacanza per consegnare a gennaio una punta da affiancare a Gucci e un difensore.

La società lavora per migliorare una squadra già molto forte con l’obbiettivo di alzare il livello e le qualità tecniche della rosa. L’Arezzo non vuol lasciare nulla al caso, l’obbiettivo è uno solo e la punizione calciata da Bianchi al 94’ ha detto che questa stagione può essere quella giusta.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Indiani dopo la vittoria col Poggibonsi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno