Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Cronaca giovedì 21 agosto 2014 ore 15:28
Escursionista si perde e finisce tra i roghi
Il giovane stava per raggiungere il rifugio situato in località Montagna nei pressi di Sansepolcro ma ha sbagliato sentiero. Salvato dalla Forestale
SANSEPOLCRO — Brutta avventura ma per fortuna a lieto fine per un ventenne che si è perso nei boschi tra Pieve Santo Stefano e Sansepolcro, mentre percorreva il Sentiero di San Francesco.
Il giovane stava per raggiungere il rifugio situato in località Montagna nei pressi di Sansepolcro, quando inavvertitamente ha sbagliato sentiero finendo per rimanere impigliato in un fitto intreccio di arbusti spinosi.
E' riuscito a chiedere aiuto telefonando al 1515 e gli uomini della Forestale sono arrivati sul posto e tenendosi in contatto telefonico hanno rintracciato il ventenne spintosi a notevole distanza dal sentiero di crinale, in una zona isolata e impervia.
Al giovane è stato chiesto di descrivere il paesaggio che aveva intorno e in base a tale descrizione i soccorritori, a cui si erano nel frattempo aggiunti anche i volontari della Misericordia di Badia Tedalda, hanno potuto capire dove si trovava. Una volta individuato è stato soccorso e medicato per i numerosi graffi causati dai roghi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI