Cronaca giovedì 04 settembre 2014 ore 16:22
Evade dai domiciliari e rapina un ufficio postale

I carabinieri di Monte San Savino hanno arrestato un 30enne di Catania per rapina aggravata, recuperata la refurtiva per oltre 3mila euro
AREZZO — I carabinieri di Monte San Savino hanno arrestato un 30enne di Catania per rapina aggravata.
Questa mattina l'uomo è entrato nell'ufficio postale della frazione Montagnano-Alberoro nel comune di Monte San Savino e, dietro la minaccia di un taglierino, si è fatto consegnare circa 3.600 euro da un impiegato.
Quando il ladro è fuggito uno degli impiegati ha avvertito il 112 e sul posto sono state inviate le pattuglie. Poco dopo il rapinatore è stato rintracciato dai militari a circa 3 chilometri dall'ufficio postale, in località San Luciano di Foiano della Chiana. L'uomo aveva cambiato indumenti per rendere più difficile il suo riconoscimento.
L'intera refurtiva è stata recuperata e restituita al direttore dell'ufficio postale rapinato.
Dagli accertamenti è risultato peraltro che l'uomo, pluripregiudicato, era già stato denunciato varie volte quale responsabile di furti e rapine e si trovava sottoposto agli arresti domiciliari a Catania, per cui dovrà rispondere anche del reato di evasione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI