Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 27 settembre 2020 ore 15:00

Feralpisalò - Arezzo: 2-1 risultato finale CRONACA

Prima stagionale amara per gli amaranto. I ragazzi di mister Potenza penalizzati da un primo tempo troppo attendista. Cutolo accorcia le distanze



SALÒ — Feralpisalò - Arezzo: 2-1 finale

Il campionato non parte bene per l'Arezzo di mister Potenza. Gli amaranto escono dal Garda sconfitti per 2-1.La Feralpisalò conquista i tre punti grazie un primo tempo giocato meglio dell'Arezzo, che è apparso rinunciatario ed intimorito. Ripresa dominata dagli amaranto che negli ultimi 10' di partita hanno assediato l'area avversaria. Restano i problemi in avanti dove manca una boa centrale.
Cutolo segna su rigore, da lui stesso conquistato e sfiora l'incrocio dei pali dalla distanza.
Dubbi sula rete annullata a Piu sul finale di primo tempo.

90+4' Triplice fischio finale. La Feralpisalò batte l'Arezzo 2-1

90' - L'arbitro ordina 4' di recupero.

89' - Amaranto a testa bassa. Traversone dalla destra di Luciani. Deviazione di un difensore che per poco non beffa l'estremo difensore lombardo. Sull'angolo successivo azione insistita sulla sinistra con Sane che conclude a lato.

88' - Occasione Arezzo. Gran tiro di Cutolo. La palla tocca la parte alta della traversa a portiere immobile.

86'  - Quattro cambi. Per l'Arezzo escono Belloni e Benucci ed entrano Sussi e Zuppel. La Feralpisalò cambia Ceccarelli e D'Orazio con Giani e Libera.

84' - Gol.  Sul dischetto il capitano amaranto. Breve rincorsa e palla da una parte e portiere dall'altra.

83' - Rigore Arezzo. Cutolo entra in ara dalla destra e viene steso. E' rigore.

83' - Ammonito Ceccarelli (Feralpisalò) per un brutto fallo su Benucci avvenuto sulla trequarti campo.

73' - E' cambiata l'inerzia della gara con l'Arezzo più pericoloso e con il pallino del gioco in mano.

72' - Sostituzione anche per la Feralpisalò. Esce Miracoli ed entra De Cenco.

72' - Doppio cambio per l'Arezzo. Fuori Piu e Picchi ed entrano Borghini e Sane. Gli amaranto cambiano modulo e passano al 3-4-3.

66' - Ancora Arezzo pericoloso. Colpo di testa di Picchi su cross dalla destra di Cutolo ma il portiere para facilmente.

64' - Occasione amaranto. Filtrante di Belloni per Cutolo. Il bomber mette a sedere il portiere con un colpo sotto ma la palla finisce sul fondo.

59' - Primo ammonito della gara. Cartellino giallo per D'Orazio della Feralpisalò per proteste e perdita di tempo.

57' - Doppia sostituzione per la Feralpisalò. Escono Gavioli e Rizzo ed entrano in campo Brogni e Morosini.

55' - Occasione per l'Arezzo. Bella apertura sulla sinistra per Cutolo che, dalla linea di fondo, mette in mezzo all'area. Belloni viene scavalcato. Arriva Più che, in corsa, sfiora la traversa.

50' - Sostituzione per l'Arezzo. Esce Males ed entra Bortoletti.

46' - Inizia la ripresa. Mister Potenza ordina il riscaldamento a 4 giocatori della panchina.

Un brutto primo tempo per gli amaranto che vengono fuori solo dopo il doppio svantaggio. L'Arezzo gioca per vie laterali e quasi mai riesce a concludere a rete. Manca un punto di riferimento in avanti. Solo negli ultimi 10' del primo tempo l'Arezzo osa di più. De Lucia compie una prodezza al 45' su colpo di testa a botta sicura di Cipolletta. Piu segna sulla ribattuta ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Restano molti dubbi sulla decisione presa dal direttore di gara.

45+1' - Dopo aver annullato la rete a Piu l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Finisce il primo tempo con la Feralpisalò avanti di due reti.

45+1' - Amaranto vicinissimi al gol. Prima Cipolletta chiama al "miracolo" l'estremo De Lucia con un colpo di testa a botta sicura e poi sulla ribattuta Piu insacca, ma la terna arbitrale annulla per un fuorigioco molto dubbio. 

45' - Tiro di Belloni deviato in angolo sulla destra.

40' - L'Arezzo ha alzato il baricentro dell'azione. Amaranto in pianta stabile sulla trequarti della Feralpisalò. Pochi tiri in porta e De Lucia quasi mai impegnato seriamente.

35' - Occasione per l'Arezzo. Picchi gira a Cutolo che fa partire un traversone dalla sinistra. Il portiere De Lucia respinge. La palla torna a Picchi che non riesce a concludere.

32' - Gol. Raddoppio della Feralpisalò. Segna Guidetti che, su traversone di Bergonzi, di testa batte Pissardo sul secondo palo.

28' - L'Arezzo fa possesso palla sulla propria trequarti campo. La Feralpisalò non si sbilancia e lascia l'iniziativa agli amaranto che non riescono a sfondare. Ritmi bassi. Partita brutta.

23' - Da alcuni minuti il gioco ristagna a centrocampo. La Feralpisalò ha rallentato l'azione e l'Arezzo non riesce ad incidere in avanti.

18' - L'Arezzo cerca di reagire ma non punge. Amaranto che insistono sulle  corsie laterali piuttosto che cercare la profondità in avanti.  Bene Luciani e Belloni sulla destra mentre sulla corsia sinistra ancora il gioco latita. 

16' -  Feralpisalò vicina al raddoppio. Angolo battuto dalla sinistra colpo di testa di D'Orazio e palla fuori di un soffio.

5' - Gol. Feralpisalò in vantaggio. Miracoli si allunga ed in scivolata batte Pissardo da pochi metri.

1' - Squadre in campo. L'Arezzo pare abbia cambiato modulo e si schieri con un 4-3-3. Males, Picchi e Foglia a presidiare la mediana.

Diretta testuale di Feralpisalò-Arezzo, prima di campionato di Lega Pro gruppo B. Si gioca allo stadio "Lino Turina" di Salò. Fischio d'inizio alle ore 15. Campo in condizioni perfette, un bel sole e tira vento.

Formazioni ufficiali
Feralpisalò

De Lucia, Bergonzi, Bacchetti, Guidetti, Miracoli (dal 72' De Cenco), Ceccarelli (dal 86' Giani), Legati, D'Orazio (dal 86' Libera), Carraro, Gavioli (dal 57' Brogni), Rizzo (dal 57' Morosini).

A disposizione: Liverani, Brogni, Giani, Petrucci, Tirelli, Scarsella, Messali, De Cenco, Morosini, Pinardi, Libera, Mezzoni
Allenatore: Massimo Pavanel

Arezzo
Pissardo, Baldan, Luciani, Benucci (dal 86' Sussi), Foglia, Cipolletta, Males (dal 50' Bortoletti), Picchi (dal 72' Sane), Belloni (dal 86' Zuppel), Cutolo, Piu (dal 72' Borghini).

A disposizione: Gagliardotto, Borghini, Sussi, Gilli, Raja, Maggioni, Bortoletti, Aly, Mosti, Sane, Sportelli, Zuppel.
Allenatore: Alessandro Potenza.

Arbitro: Mattia Pascarella (Nocera Inferiore)
1° assistente: Emanuele De Angelisi (Roma)
2° assistente: Mattia Bartolomucci (Ciampino)
Quarto ufficiale:Eugenio Scarpa (Collegno)

Reti: 5' Miracoli (Feralpisalò), 32' Guidetti (Feralpisalò), 84' rig. Cutolo (Arezzo)

Ammoniti: 59' D'Orazio (Feralpisalò), 83' Ceccarelli (Feralpisalò)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno