Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 17:20

“Genitore 1” “Genitore2”, sparisce il riferimento

Intenzione della giunta Ghinelli e confermata dal capogruppo in Regione di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli che con soddisfazione lo rendo noto



AREZZO — Sparisce, quindi, il riferimento 'Genitore 1' e 'Genitore 2' dai moduli di iscrizione agli asili nido. 

Donzelli lo rende noto come in risposta ad un'interrogazione del suo partito in Consiglio comunale, l'assessore con delega all'Istruzione, Lucia Tanti abbia comunicato a nome della Giunta Ghinelli l'intenzione dell'amministrazione di far tornare sui moduli anagrafici il riferimento a 'padre' e 'madre'.

Tanti si era scagliata contro "l'abolizione del concetto di babbo e di mamma" e Donzelli dichiara: "E' un bel segnale, a volte vincere le elezioni non e' inutile. Così è stato ripristinato il concetto di famiglia tradizionale ed e' stata evitata la confusione di una pessima dicitura burocratica”. 

Per concludere Donzelli si dice contento e soddisfatto che questo sia avvenuto grazie allo stimolo di Fratelli d'Italia, che ha aggiunto: “E' un primo passo concreto su determinati valori come quello della famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Anticipazione dell’orario di chiusura del mercato di via Giotto di sabato 1 novembre. Chierici “Scelta necessaria per la concomitanza con la partita”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità