Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 11:55

​Gli orafi aretini “prenotano” Vicenzaoro

La kermesse fieristica fa slittare la data a marzo. Il settore punta sul rilancio della filiera produttiva e delle relazioni coi buyers internazionali



AREZZO — L’orizzonte è marzo 2021. Il mondo orafo aretino scommette sul primo grande evento della prossima stagione con un auspicio: mettere il Covid alle spalle e ripartire con nuovo slancio alla guida della locomotiva del lusso. 

E’ con questo spirito che da Arezzo, il mondo imprenditoriale che vanta una tradizione antica e prestigiosa nel settore della gioielleria e dell’artigianato orafo, si guarda a VicenzaOro, vetrina fondamentale per l’oreficeria e la gioielleria internazionale. 

Le date della kermesse fieristica ci sono già: 12-16 marzo. La “novità” è che è tutto dal vivo, o meglio in presenza come va di moda dire in tempo di Covid. E se si pensa a come adesso sia tutto "sospeso" o affidato a internet, viene da considerarla davvero un evento "insolito".

In contemporanea ci sarà anche T.Gold, il Salone delle tecnologie e dei macchinari per la produzione orafa. Insomma tutta la filiera produttiva di dà appuntamento nella città veneta per rilanciare collezioni, design e presentare al mondo i propri “gioielli” secondo lo stile che da sempre contraddistingue il brand Italia e in particolare il brand Arezzo nel mondo. 

Lo slittamento del periodo fieristico – da gennaio a marzo – rompe la tradizione ma è pensato per agevolare le dinamiche di business del comparto e la ripresa della mobilità internazionale dall’Europa, ma anche da Stati Uniti, Giappone, Russia, Medio Oriente e Far East. Sperando che in primavera, il Covid sia già un bruttissimo ricordo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“EXPOARTE Città di Arezzo”: la nuova manifestazione sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con la Fiera di Montichiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità