Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 09 agosto 2016 ore 17:14

I tre allenatori del Club Arezzo Volleyball

Si tratta di Mirko Morelli, che seguirà la serie C, e di Emiliano Nandesi e Marco Bisaccioni ai quali vanno il giovanile e i campionati intermedi



AREZZO — L’inizio del campionato si avvicina e il Club Arezzo Volleyball Academy non si fa certo cogliere impreparato. Per affrontare al meglio la Serie C, e tutti gli appuntamenti agonistici che l’aspettano, Club Arezzo si gioca un formidabile “tris d’assi” e presenta i suoi tre nuovi allenatori. La guida della prima squadra va all’espertissimo Mirko Morelli, mentre la cura del vivaio delle squadre giovanili e i campionati intermedi sono affidati a Emiliano Nandesi e Marco Bisaccioni. I tre nuovi allenatori del Club Arezzo Volleyball Academy possono tutti vantare un passato di vittorie nel grande volley toscano e nazionale.

Mirko Morelli, quaranta anni, aretino di nascita, può vantare una lunga carriera nel mondo del volley. Allenatore dal 1992, Morelli ha alle spalle più di quaranta campionati disputati in tutte le categorie, giovanili e prime squadre, maschili e femminili. Sono sette i campionati nazionali che lo hanno visto collezionare vittorie in serie A2, B1 e B2, nove i campionati regionali di serie C e un campionato in serie D. Tutti numeri che parlano da soli e fanno di Mirko Morelli il nuovo tecnico di punta di Club Arezzo Volleyball Academy.

“Dopo la bella notizia di Enrico Zampetti nuovo campione in squadra, oggi tiriamo fuori dal cappello di Club Arezzo il nome di un altro pezzo da novanta, quello di Mirko Morelli, che da settembre allenerà la prima squadra – dichiara il presidente Mattioli - Sono contento che il nostro progetto parta proprio con Morelli, perché è come un ritorno alle origini. Lui è il nostro allenatore di quando eravamo ragazzi. Morelli ci ha visti tutti crescere, con lui abbiamo vinto molti campionati giovanili provinciali, arrivando per ben due anni di fila alla finale regionale. Con il ritorno di Morelli andiamo a completare quel gruppo magnifico che già esisteva quando il Club Arezzo non c’era ancora, ma esisteva solo nei nostri sogni. Questa è la nostra chiusura del cerchio. Mirko Morelli, come Enrico Zampetti,viene dalla serie A e porta a Club Arezzo un prestigio e un bagaglio di esperienze inestimabili. Il nome di Mirko Morelli legato al nome di Club Arezzo dà grande credibilità e lustro al nostro lavoro. Ci aspetta un campionato di serie C di altissimo livello”.

Le anticipazioni di Morelli sulla Serie C: a Club Arezzo forse arriva un altro campione.“Da anni seguo le vicende sportive di questi ragazzi. Sono orgoglioso di dire che li ho spronati a fondare il Club Arezzo. È la città stessa che lo chiede e ne ha bisogno. In questo progetto io ci credo fino in fondo, non potevo non esserci. La base della prima squadra è molto buona: l’organico è valido. Ho avuto modo di conoscere Enrico Zampetti quando ero tecnico in B1: lui è un atleta che fa la categoria. Io punto subito a classificarci tra le prime cinque o sei squadre della serie C. Non sarò facile perché con la riforma della serie B e l’eliminazione della B2, la serie C sarà affollatissima di squadre forti. Ma noi faremo bene, non ho dubbi. Forse è in arrivo un altro grande campione a Club Arezzo da affiancare ad Enrico Zampetti. Non abbiamo ancora conferme, ma una cosa è certa. Sarebbe la firma della nostra vittoria in serie C” .

La rosa dei grandi nomi di Club Arezzo non si ferma a Mirko Morelli, ma si arricchisce di Emiliano Nandesi e Marco Bisaccioni, nuovi tecnici del giovanile e dei campionati intermedi. Nandesi e Bisaccioni sono entrambi personaggi di punta del volley toscano, apprezzati per i tanti campionati vinti ad Arezzo e in provincia. Emiliano Nandesi in qualità di tecnico segue le squadre giovanili toscane dal 1995. Dopo i primi sette anni di attività a Cortona, nel 2002 si trasferisce ad Arezzo per allenare gli sportivi del Volley Arezzo, dove rimane fino al 2015. Nel 2016 è a Star Volley, quando decide di passare definitivamente a Club Arezzo Volleyball Academy. 

Il legame tra Marco Bisaccioni e Club Arezzo ha invece radici lontane. Già due anni fa, sotto la sua guida, gli atleti di Club Arezzo – al tempo con il nome di un’altra società – hanno scalato le classifiche stravincendo il campionato di serie D. “L’obbiettivo è quello di creare un settore giovanile fortissimo – dichiara il presidente Mattioli – capace di nutrire nel tempo la prima squadra. Per costruire il nostro vivaio, e camminare con le nostre gambe, avevamo bisogno di due grandi esperti e sono certo che Nandesi e Bisaccioni non ci deluderanno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno