Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:AREZZO18°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità venerdì 22 luglio 2022 ore 09:20

I turisti possono fare la quarta dose ad Arezzo

Riservato a chi è in vacanza nel capoluogo o in provincia ed è over 60 o ha elevata fragilità. Basta prenotare sul portale regionale



AREZZO — A dettare le linee guida è stata la Regione Toscana, così anche l’Asl Toscana sud est ricorda che i cittadini delle altre regioni che si trovino in Toscana per le vacanze possono effettuare la quarta dose di vaccino anti-Covid 19, previa prenotazione sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home.

Ecco come fare. Per prenotare basta cliccare sui pulsanti relativi alla quarta dose per persone con elevata fragilità e per over 60 e dichiarare “di essere temporaneamente presente in Toscana per motivi di turismo/vacanza”, spuntando l’apposita voce. L’opportunità è limitata alla seconda dose booster, non è possibile prenotare né prima né seconda né prima dose di richiamo.
È consigliato ai vacanzieri di portarsi dietro la documentazione attestante l'esecuzione delle precedenti dosi se non effettuate in Toscana. Qualora non registrati sul sistema della Regione Toscana, si chiede di avere a disposizione al momento della vaccinazione un documento d'identità e la tessera sanitaria.

Sul territorio dell’Asl Toscana sud est, dal giorno dell’ampliamento della platea dei soggetti interessati alla quarta dose avvenuto il 12 luglio, sono state effettuate 8.500 prenotazioni nei centri vaccinali del territorio.
Nelle agende le disponibilità sono implementate via via che i posti vengono occupati.
È possibile effettuare la vaccinazione oltre che negli hub aziendali, nelle farmacie convenzionate o presso il proprio medico di famiglia. Per assistenza nelle prenotazioni il numero verde è 800 432525, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14.

Sedi vaccinali sul territorio:

Sansepolcro - Distretto in Via Santi di Tito
Montevarchi - Dipartimento di Prevenzione c/o P.O. del Valdarno "S.M. alla Gruccia"
Camucia - Casa della Salute in Via Capitini
Bibbiena - Distretto in Via Colombaia
Arezzo – Case nuove di Ceciliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, di 81 anni, è rimasto ferito ed è stato trasferito con Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi. Sul posto anche la municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità