Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 14:50
Il disperato appello dei lavoratori della Cadla
Senza lavoro e con la cassa integrazione che scade a luglio i 160 operai domenica incontreranno amministratori, politici e istituzioni
AREZZO — "Siamo ancora in mezzo al guado - commenta Giuliana Allegretti, presidente del comitato Cadla che riunisce gli ex addetti della logistica e dei punti vendita rimasti chiusi - Il 18 giugno il Tribunale di Arezzo si pronuncerà sul concordato e 160 dipendenti sono ancora in cassa integrazione datata 1 agosto 2014. Un ammortizzatore sociale che si esaurirà il prossimo 31 luglio. La vecchia proprietà ha ceduto, per ora in affitto, 16 negozi a Conad Tirreno e 5 a Conad Umbria. Rimangono però 18 punti vendita e il magazzino nonchè 160 addetti che tra qualche mese saranno senza reddito. Auspichiamo che il Tribunale faccia la scelta che possa garantire il ritorno al lavoro autorizzando la cessione ai gruppi commerciali che si sono fatti avanti e chiediamo alle istituzioni di esplorare tutte le strade. Da qui l'incontro di domenica prossima. Siamo in campagna elettorale - ha concluso Allegretti - e il lavoro è stato messo da tutti tra i primi punti dei programma, l'invito è che mostrino le reali intenzioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI