Perché in Italia è vietato inneggiare a una strage di ebrei (e il diritto al dissenso non c’entra nulla)
Sport lunedì 26 ottobre 2015 ore 14:57
Il Giotto sfiora l'ottavo titolo toscano
Il circolo aretino ha avuto l'opportunità di mettere in bacheca anche la Coppa delle Torri ma il sogno è sfumato solo nella finalissima
AREZZO — La squadra "over" del Giotto si è arresa nell'atto conclusivo contro i padroni di casa del Tennis Agliana, vedendo così interrotta ad un passo dalla gloria un'entusiasmante cavalcata che nei turni precedenti l'aveva vista vincere ben due derby con il Tc Castiglionese e con il Ct Arezzo, oltre che il turno inaugurale con il Tc Pinetina di Ponte Buggianese.
La finale si è risolta a favore dei pistoiesi che hanno meritato la Coppa delle Torri già negli incontri singolari in virtù delle vittorie sugli aretini Gianluca Rossi (6-1 e 6-3) e Alberto Donati (6-4, 4-6 e 6-3). A completare la squadra del Giotto che ha ben figurato nel campionato sono stati capitan Roberto Duranti, Osvaldo Fratini, Alessandro Macis, Marco Sonnacchi, Roberto Tiezzi e Stefano Verdelli, un gruppo di tennisti di valore che si è alternato con successo nelle tre precedenti vittorie.
Questo risultato acquista ancor più valore considerando che il circolo aretino è tornato a disputare la Coppa delle Torri dopo qualche anno di assenza e che è dunque andato oltre ogni aspettativa, riuscendo a consacrarsi tra i migliori della Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI