Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Cultura martedì 20 ottobre 2020 ore 09:00

Il Mumec omaggia il grande Fellini

Da sabato al prossimo giugno al Museo aretino la mostra dedicata al genio del cinema italiano nel centenario dalla nascita



AREZZO — Mancano pochissimi giorni. Sabato, 24 ottobre, al Mumec (Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo) si aprono le Celebrazioni per il centenario della nascita del grande regista Federico Fellini.

Dalle 10,30 i visitatori potranno vedere per  prima volta la mostra "100 ANNI DI FELLINI", tributo del Museo aretino al mondo del cinema ed all’artista che ha portato l’immagine dell’Italia in tutto il mondo.

L’iniziativa è inserita all’interno del circuito delle Celebrazioni Ufficiali Nazionali del Comitato "FELLINI 100" del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. 

Punto cardine del progetto - spiega Valentina Casi, Direttrice del MUMEC - vuol essere una rieducazione giovanile al mondo del cinema, iniziando dalla bellezza e dal ruolo centrale di quello Italiano le cui anime più nascoste sono perfettamente evidenziate nell’esposizione”.

Prenotazione obbligatoria: 0575 377662 - 3498932046 - museocomunicazione@comune.arezzo.it).

La mostra resterà visitabile sino al giugno 2021 e vede già in calendario un ampio programma di eventi e collaborazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno