Cultura martedì 20 ottobre 2020 ore 09:00
Il Mumec omaggia il grande Fellini
Da sabato al prossimo giugno al Museo aretino la mostra dedicata al genio del cinema italiano nel centenario dalla nascita
AREZZO — Mancano pochissimi giorni. Sabato, 24 ottobre, al Mumec (Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo) si aprono le Celebrazioni per il centenario della nascita del grande regista Federico Fellini.
Dalle 10,30 i visitatori potranno vedere per prima volta la mostra "100 ANNI DI FELLINI", tributo del Museo aretino al mondo del cinema ed all’artista che ha portato l’immagine dell’Italia in tutto il mondo.
L’iniziativa è inserita all’interno del circuito delle Celebrazioni Ufficiali Nazionali del Comitato "FELLINI 100" del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
“Punto cardine del progetto - spiega Valentina Casi, Direttrice del MUMEC - vuol essere una rieducazione giovanile al mondo del cinema, iniziando dalla bellezza e dal ruolo centrale di quello Italiano le cui anime più nascoste sono perfettamente evidenziate nell’esposizione”.
Prenotazione obbligatoria: 0575 377662 - 3498932046 - museocomunicazione@comune.arezzo.it).
La mostra resterà visitabile sino al giugno 2021 e vede già in calendario un ampio programma di eventi e collaborazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI