Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 08:15

Il "Natale Insieme" a Castiglion Fibocchi

Dall'8 dicembre al 9 gennaio tanti eventi per famiglie e bambini. Molta attenzione anche agli anziani del paese e alla solidarietà. Ecco il programma



CASTIGLION FIBOCCHI — Parte il Natale a Castiglion Fibocchi. Tanti eventi in programma dall’8 dicembre fino al 9 gennaio per “Un Natale Insieme”

Mercatini, canti natalizi, tombola, giochi per bambini e tanta solidarietà.

“Vogliamo dare ai nostri concittadini ed a tutte le persone che vengono a visitatore il nostro paese quel senso di accoglienza e quel calore tipico del Natale – afferma il sindaco Marco Ermini. Il programma che abbiamo organizzato guarda con attenzione ai bambini, a farli sognare. Per le famiglie, invece, proponiamo spettacoli e momenti di cultura. Poi ci saranno i mercatini di Natale, la tombola, il pranzo con gli anziani e tanto altro. Voglio ringraziare tutti i volontari e le associazioni che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo. Insomma, dalle attività ludiche alla solidarietà, Castiglion Fibocchi festeggia così il Natale” – conclude il sindaco Marco Ermini.

Di seguito il programma degli eventi del “Natale a Castiglion Fibocchi”:

- 8 dicembre, alle ore 18 accensione del Grande Albero al Piazzone e delle luminarie in tutto il paese. Di seguito apertura dell’Ufficio Postale dedicato ai bambini che vogliono inviare una lettera a Babbo Natale in collaborazione con l’Ottava Torre.

- 18 dicembre, alle ore 10 in Biblioteca “C’era una volta il Natale” – lettura per bambini a cura dell’associazione "LaV Letture ad Alta Voce". Alle 19 “Accendi la Speranza. Luci nel Borgo” Santa Messa a Gello Biscardo con canti natalizi dei bambini della Scuola dell’infanzia e accensione delle candele della speranza.

- 18 e 19 dicembre, Mercatini di Natale in centro storico organizzati dai ragazzi de L’Ottava Torre.

- 23 dicembre, alle ore 21 all’interno della Chiesa Santissimi Pietro e Ilario “Note, Stelle e Bollicine” – Galà Concerto degli Auguri con l'Orchestra a Plettro Città di Arezzo e Canti Gospel Natalizi con gli Angels Gospel Choir direttore Maria Grazia Donati Gospel. Al termine, nella piazzetta antistante la Chiesa, sarà allestito un rinfresco per il brindisi e gli auguri da parte dell’Amministrazione a tutti i cittadini di Castiglion Fibocchi.

- 26 dicembre, alle ore 21 presso Risto.Scò “Tombola del Cuore” organizzata dai DS Fratres e dall’associazione Neuroblastoma infantile ricavato devoluto in Beneficienza.

- 2 gennaio, alle ore 16 “Ri-Fiorisce il Giglio” - inaugurazione della Sala del Giglio completamente ristrutturata con spettacolo della scuola di ballo Dance Accademy di Cinzia Cincinelli.

- 6 gennaio, a partire dalle 15 nel centro storico “Arriva la Befana con scopa, cappello e…”,  l’Amministrazione comunale consegna i regali ai bambini da 3 a 11 anni con spettacoli di strada itineranti-6 gennaio “Accendi la Speranza. Luci nel Borgo” Santa Messa a Gello Biscardo con canti natalizi dei bambini della Scuola dell’infanzia e accensione delle candele della speranza lavorare dai bambini.

- 9 gennaio, alle ore 12,30 presso Risto.Scò “Nonne e nonni accomodatevi, Vi serviamo noi” – tradizionale pranzo offerto dal Comune di Castiglion Fibocchi a tutti gli anziani del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gerli aveva 57 anni ed un grande amore per moto ed auto, tanto da aver aperto una officina. Tanti i messaggi commossi e di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca