Politica martedì 20 ottobre 2020 ore 10:53
Il Covid fa "traslocare" il primo Consiglio
La consiliatura 2020/2025 parte dall'Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi. Giovedì l'insediamento ufficiale
AREZZO — Dopo le elezioni amministrative e la formazione della Giunta ecco che è il turno della riunione d'esordio dell'assise cittadina. E come avevamo già anticipato c'è un cambiamento relativo alla location.
Parte, infatti, la consiliatura 2020/2025 con la prima seduta di Consiglio Comunale prevista per giovedì 22 ottobre alle 9 all’auditorium di Arezzo Fiere e Congressi. Motivi di sicurezza legati all’attuale emergenza epidemiologica hanno indotto il sindaco Alessandro Ghinelli a individuare uno spazio ampio e capiente, in sostituzione dell’aula di palazzo comunale, dove tenere l’insediamento ufficiale degli organi.
I cittadini potranno seguire da casa lo svolgimento dei lavori grazie a un doppio servizio: quello oramai tradizionale dello streaming sulla pagina Facebook del Comune di Arezzo e, per l’occasione, la diretta televisiva su Teletruria. Entrambe le trasmissioni cominceranno in corrispondenza dell’apertura dei lavori.
L’ordine del giorno prevede la convalida degli eletti e la surroga dei consiglieri divenuti nel frattempo assessori, l’elezione del presidente e dei due vicepresidenti, il giuramento del sindaco e la comunicazione dei componenti della giunta, la ricostituzione, sia nei componenti che nella nomina del presidente, delle commissioni consiliari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI