Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 14 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianluigi Donnarumma diventa papà: sui social il video del primo abbraccio con suo figlio Leo
Gianluigi Donnarumma diventa papà: sui social il video del primo abbraccio con suo figlio Leo

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 10:00

Lavoro, ad Arezzo si diventa ingegneri informatici

Al Polo Universitario il corso del Politecnico di Milano. Lezioni ed esami in presenza. Sono tra le figure professionali più ricercate ma carenti



AREZZO — In città le possibilità di una formazione d'eccellenza sono molteplici, soprattutto in connessione con le peculiarità del territorio e del mercato che lo caratterizza. Nella splendida cornice di Villa Severi è attivo, all'interno della sede del Polo Universitario Aretino, il corso di laurea in ingegneria informatica del Politecnico di Milano. La collaborazione con il prestigioso ateneo milanese si è resa possibile grazie al sostegno di numerose imprese del territorio e della Camera di commercio Arezzo-Siena. 

Gli ingegneri informatici, infatti, sono una delle figure professionali maggiormente richieste nel mercato del lavoro, la disponibilità di tali risorse, tuttavia, è di gran lunga inferiore al necessario. Le aziende del settore Ict, ad esempio, riescono ad intercettare solo il venti percento del loro fabbisogno. 

Il corso si svolge interamente ad Arezzo con lezioni ed esami in presenza, tutti i materiali didattici sempre disponibili online e tasse di iscrizione agevolate. 

A partire dal secondo anno si potranno effettuare tirocini curriculari presso le imprese che sostengono il Polo Universitario. Per potersi immatricolare nell’anno accademico 2022-2023 è necessario sostenere un test di accesso (TOL) che si svolge online entro la data improrogabile del 9 luglio. Per la preparazione del test il Polo mette a disposizione degli studenti un apposito corso di preparazione gratuito. Per le modalità di iscrizione, l’assistenza nelle procedure e tutte le informazioni utili contattare la segreteria a mezzo email: segreteria@polo-uniar.it o attraverso la messaggistica presente nel sito www.polouniversitarioaretino.it e nella pagina Fcebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno