Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli mercoledì 22 luglio 2015 ore 14:56

Jazz On The Corner, omaggio a Silvano Grandi

Silvano Grandi

Il terzo appuntamento della rassegna di piazza Sant'Agostino, promossa dal Circolo Culturale Aurora, ricorderà il popolare jazzista aretino



AREZZO — Giovedì 23 Luglio a partire dalle 22.00, una serata che sarà un vero e proprio viaggio tra alcuni dei migliori pezzi del suo repertorio, è stata inserita in calendario con lo stesso nome del progetto musicale ideato da Grandi, cioè "The sultan (of swing)", e sarà scandita dalle note di quei musicisti e di quei colleghi che con lui hanno spesso diviso il palcoscenico.

L'artista, scomparso ad inizio Giugno, ha reso popolare il jazz sul territorio provinciale suonando al fianco di big di fama mondiale come Chat Baker ma anche accompagnando la crescita di tanti giovani musicisti locali. Questo appuntamento, tra l'alto, si inserisce perfettamente in un festival come Jazz On The Corner il cui obiettivo è di far scoprire e apprezzare il jazz ad Arezzo e agli aretini.

Il contrabbasso della sua storica spalla Maurizio "Bozorius" Bozzi sarà affiancato dalla tromba di Andrea Donnini, dal sax di Roberto Buoncompagni, dal pianoforte di Marco Pezzola e dalla batteria di Mauro Giorgeschi, mentre ad arricchire il concerto contribuirà la voce di Marta Agnelli. Questa serata è stata fortemente voluta dagli organizzatori di Jazz On The Corner Festival per omaggiare il valore e il ruolo che Grandi, con la sua umanità e le sue doti artistiche, ha avuto per la musica aretina e toscana.

Il festival finora ha riscosso una grande partecipazione di spettatori che hanno apprezzato alcuni progetti originali di jazz volti a valorizzare giovani musicisti e musicisti del territorio di sicuro avvenire. Il concerto dedicato a Silvano Grandi e ai "The sultan of swing" rappresenta invece un salto nel passato, capace di far rivivere in piazza Sant'Agostino le emozioni e i ricordi di numerose generazioni. Questo rappresenta infatti uno dei momenti più attesi del festival prima della grande conclusione di Venerdì 24 Luglio tra le canzoni di Billie Holiday con la voce di Ada Montellanico e il pianoforte di Stefano Onorati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno