Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 12:35

Borselli sempre più leggeri, la biblioteca vende libri a 1 euro

La crisi morde, anche i soldi da spendere in cultura. Ma c'è chi non si arrende ed ecco un'iniziativa che consente comunque di leggere e studiare



AREZZO — La crisi economica, su cui grava anche il rincaro dei beni di consumo a partire da quelli cosiddetti essenziali, finisce inevitabilmente per condizionare in modo negativo anche la soddisfazione dei bisogni culturali, non meno importanti.

Andare a teatro, al cinema o acquistare nuovi libri diventa spesso un'impresa ardua, se non impossibile, soprattutto per le persone che versano in difficili condizioni economiche.

Per questo la Biblioteca di Arezzo che svolge, comunque, una funzione pubblica si è fatta venire un'idea per contrastare le criticità contingenti e facilitare al massimo l'acquisizione dei libri rispondendo ai bisogni di lettura e di studio da parte di qualsiasi cittadino. Quindi, oltre al consueto servizio di prestito, ha deciso di promuovere una nuova campagna di vendita libri al costo di mero rimborso, ovvero di 1 euro

Si tratta di libri nuovi e usati di narrativa, saggistica, arte, libri per bambini, posseduti in più copie, donati dagli utenti o destinati al macero dal momento che la Biblioteca, dopo accurate verifiche e in coerenza con le politiche d’acquisto e la carta delle collezioni, smaltisce i libri che di volta in volta vengono sostituiti da edizioni più aggiornate o sono comunque reperibili anche in altre biblioteche della Rete documentaria aretina.

I libri in vendita dal primo al 30 dicembre sono riposti in apposite ceste o tavoli allestiti presso il front-office della Biblioteca Adulti e della Sezione Ragazzi.

Orario delle due sedi:

Biblioteca - Sezione Adulti: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 e il sabato dalle 8,30 alle 13,30.

Biblioteca-Sezione Ragazzi: lunedì, venerdì e sabato 8,30-13,30 - martedì, mercoledì, giovedì 14,30-19,30.

Biblioteca Città di Arezzo: 0575377904 - eventi@bibliotecaarezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno