Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 07:00

Ti fai incartare il regalo e aiuti i più bisognosi

Torna la campagna di Oxfam in diversi negozi aretini. I volontari impacchettano i doni e i clienti fanno del bene



AREZZO — Torna anche quest’anno il Natale solidale di Oxfam Italia con l’iniziativa Incarta il presente, regala un futuro. Dal 3 al 24 dicembre sarà possibile, in oltre 10 store di Arezzo e provincia, sostenere la risposta di Oxfam nelle più gravi crisi umanitarie del mondo e offrire un aiuto ai ragazzi che in Italia rischiano di restare indietro e abbandonare gli studi, dopo gli anni durissimi della pandemia e alle prese oggi con la crisi economica.

Per tutto il periodo natalizio decine di volontari di Oxfam saranno infatti presenti in oltre 10 punti vendita Toys Center, Euronics, Tigotà e Bimbostore per impacchettare i regali dei clienti in cambio di una piccola offerta, che contribuirà ad assicurare acqua pulita, servizi igienico-sanitari, cibo e beni di prima necessità nelle aree del mondo più vulnerabili, messe in ginocchio da anni di guerra, dal cambiamento climatico, pandemia e oggi inflazione e crisi economica.

In aiuto di popolazioni stremate da conflitti e povertà: in Yemen 18 milioni senz’acqua, in 6 milioni sull’orlo della carestia

Dove trovare i volontari di Oxfam

  • Ad Arezzo, presso i punti vendita: Tigotà di via Romana, via V. Veneto in città; Viale G. Leopardi a Montevarchi; Euronics gruppo Butali di San Zeno, viale Mecenate e via Amendola, presso il Centro Commerciale Setteponti, in viale Cadorna a Montevarchi e al Centro Commerciale Il Casentino a Bibbiena; Bimbostore in via G. Ferraris e al centro commerciale Sesto a Montevarchi; Toys di via Romana in città e L. Pasteur a Montevarchi.

“Attraversiamo un periodo particolarmente difficile in Italia e nel mondo. – ha detto Pierluigi Fabiano, responsabile del progetto per Oxfam Italia – Nel nostro paese moltissime famiglie fanno fatica a non cadere in povertà, altrove le comunità dipendono interamente dagli aiuti umanitari. Per questo anche un piccolo gesto può fare la differenza, con un’offerta di 2 euro, ad esempio, potremo garantire a una famiglia yemenita acqua pulita per bere, cucinare, lavarsi per una settimana. Questo Natale facciamo appello alla solidarietà di tutti, perché solo insieme potremo superare questo momento”.

Fino al 24 dicembre è sempre possibile dare il proprio contributo al lavoro di Oxfam, candidandosi anche come volontario su https://www.oxfamitalia.org/regalaunfuturo/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno