Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 10:30
Ad Arezzo il Natale fa rima con ... Mercatino
Fino alla Befana le casette in legno nelle piazze San Jacopo e Risorgimento propongono prodotti alimentari, capi d'abbigliamento e bijoux
AREZZO — Natale ad Arezzo è sinonimo, ormai da anni, di Mercatino in piazza San Jacopo e Risorgimento. Un appuntamento storico che attira sempre tanti turisti e aretini.
La location delle casette in legno richiama l'atmosfera delle festività invernali, tra un'ampia varietà di prodotti. Si va da sciarpe e papale, all'abbigliamento e biancheria invernale, dai bijoux fino alle prelibatezze alimentari.
"I banchi sono aperti tutto il giorno e tutta la settimana fino alla Befana. Rappresentano, ormai da molti anni, un'ottima occasione per fare acquisti e regali da mettere sotto all'albero" spiegano all'unisono il direttore e il vice di Confesercenti Arezzo, Valeria Alvisi e Lucio Gori. L’associazione collabora con gli espositori al coordinamento e alla promozione dell’evento.
I mercatini negli ultimi anni sono entrati nel maxi evento "Arezzo Città del Natale" e hanno il primato di essere l'evento più longevo del periodo più amato dell'anno ad Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|