Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport sabato 29 agosto 2020 ore 14:50

L'Arezzo inizia a mettere Potenza nel motore

Stamani al Comunale il primo allenamento con il nuovo staff tecnico al completo. Tutto il programma fino al ritiro di Chianciano



AREZZO — Questa mattina, sul prato non troppo verde del Comunale, mister Potenza e il suo staff hanno diretto, per la prima volta al gran completo, una seduta di allenamento.

Come annunciato in conferenza stampa, il nuovo allenatore amaranto si avvale di Vincenzo Marruocco (vice allenatore), Franco Varese (preparatore atletico) e Massimiliano Magi (preparatore dei portieri).

L'allenamento è stato seguito in tribuna anche dal nuovo responsabile dello scouting per la prima squadra, Alessio Cappella, che lavorerà a strettissimo contatto mister e direttore sportivo, per individuare quali siano i punti di forza e quali le eventuali lacune della rosa attualmente a disposizione.

Giuseppe Di Bari, infatti, ha già dichiarato che serve almeno un acquisto per reparto, ma che è prioritario conoscere concretamente il materiale umano a disposizione di mister Potenza, in modo da sbagliare meno possibile nelle operazioni di mercato da intavolare nelle prossime settimane.

Il lavoro svolto questa mattina è stato soprattutto sul piano fisico e della tecnica individuale con il pallone. Dopo una serie di esercizi a corpo libero per sciogliere i muscoli, i giocatori sono stati divisi in gruppi per un lavoro a diverse stazioni. Niente di pesante, la vera e propria preparazione fisica, il carburante nel motore, l'Arezzo inizierà a metterlo nei prossimi giorni, soprattutto nel ritiro di Chianciano Terme in programma dal prossimo fine settimana.

Nella seconda parte della sessione di allenamento gli esercizi sono diventati sempre più complessi dal punto di vista tecnico, con torelli allargati e lavoro sul pressing.

Per la tattica c'è ancora tempo. Mister Potenza deve ancora prendere bene in mano l'attuale rosa e conoscere tutti i giocatori. In ultimo una partitella a mezzo campo e con ritmi altissimi, vista anche la densità nello spazio ristretto.

L'Arezzo resterà a lavorare in città fino all'inizio del vero e proprio ritiro, programmato per venerdì 4 settembre, quando la banda di mister Potenza partirà alla volta di Chianciano Terme. In attesa di conoscere più nel dettaglio il programma del ritiro e delle eventuali amichevoli in vista dell'inizio del campionato, la società ha diffuso questa mattina il tabellino di marcia fino a venerdì. Gli allenamenti, tutti a porte chiuse e con l'accesso consentito solo ai giornalisti, saranno svolti sul prato del “Città di Arezzo”. Dopo la seduta singola di questa mattina, gli amaranto torneranno in campo domenica 30 agosto per una sola sessione di lavoro alle 10. Da lunedì 31 a mercoledì 2 doppia seduta, alle 10 e alle 17, per poi chiudere il programma di lavoro in città giovedì 3, con un solo allenamento alle 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Arezzo - mister Potenza e il nuovo staff dirigono il primo allenamento al Comunale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno