Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 19 gennaio 2022 ore 15:50

L'Arezzo scappa ma lo Scandicci lo riprende

Amaranto per due volte in vantaggio con Calderini e Strambelli vengono raggiunti sul 2-2 dallo Scandicci



AREZZO — Un pareggio amaro per l'Arezzo due volte in vantaggio e sempre ripreso dai padroni di casa. La squadra amaranto è tornata in campo per recuperare i 62' di gioco dovuti alla sospensione della partita a Scandicci per maltempo. Tredicesima giornata di campionato che poteva far recuperare terreno dalla vetta al Cavallino e che invece al termine della gara è una beffa con un solo punto che la squadra riporta a casa.

Arezzo subito avanti con Calderini al 32' bravo a saltare il fuorigioco degli avversari e con un pallonetto supera il portiere dello Scandicci portando l'Arezzo avanti. Il primo tempo prosegue con la squadra di Sussi che controlla bene il campo e si rende ancora pericolosa sempre con Calderini e Strambelli. 

Nella ripresa cambia la musica con i padroni di casa che si buttano nella metà campo amaranto per recuperare lo svantaggio e ci riescono al 76' su calcio d'angolo con Francalanci. Passano due minuti e l'Arezzo torna in vantaggio su calcio di rigore. Ancora Calderini autore della prima rete viene atterrato in area di rigore e l'arbitro concede la massima punizione. Dal dischetto Strambelli realizza riportando il Cavallino avanti.  Passano tre minuti e si ristabilisce di nuovo la parità corner a favore dello Scandicci e sempre Francalanci beffa nuovamente la squadra amaranto. Nei minuti finali l'Arezzo ci prova ma la partita resta bloccata sul 2-2 chiudendo il recupero della tredicesima di campionato dopo 3' di recupero.

Occasione persa per la squadra di Sussi che non riesce a recuperare tre punti alla capolista e deve accontentarsi di un punto dopo il match contro lo Scandicci. La testa della classifica adesso è lontano nove punti i margini di errore sono sempre meno e dalla prossima partita il ritorno alla vittoria è un'obbligo.  

Il Tabellino

SCANDICCI (3-5-2): 1 Timperanza; 2 Ficini, 6 Francalanci, 5 Santeramo; 7 Marini, 8 Tacconi, 4 Burato, 11 Sinisgallo (77′ 16 Mariani), 3 Gianneschi; 10 Pierangioli, 9 Saccardi (88′ 20 Imbrenda). A disposizione: 12 Bruni, 13 Edu Mengue, 14 Frascadore, 15 Toti, 17 Hoxhaj, 18 Corsi, 19 Bartolozzi. Allenatore: Athos Rigucci

AREZZO (4-3-3): 1 Colombo; 3 Mastino, 15 Lomasto, 77 Frosali, 21 Ruggeri; 31 Marras D., 95 Pizzutelli, 16 Sicurella; 7 Strambelli, 9 Foggia, 18 Calderini. A disposizione: 12 Commisso, 6 Pisanu, 10 Cutolo, 11 Castaldo, 14 Dema, 17 Manchia, 23 Campaner, 44 Memushi. Allenatore: Andrea Sussi.
ARBITRO: Senthuran Lingamoorthy di Genova (Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure – Matteo Manni di Savona).
RETI: 32′ Calderini; 76′ Francalanci, 79′ Strambelli, 82′ Francalanci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sussi dopo recupero (2-2) di Scandicci
Nicola Strambelli dopo il recupero (2-2) di Scandicci
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno