Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 28 settembre 2022 ore 20:10

Arezzo spettacolo con la Traiana, è inarrestabile

La squadra amaranto conquista la quarta vittoria consecutiva. Primato solitario. Reti di Convito e Castiglia. Entusiasmo puro per i tifosi



AREZZO — Arezzo – Terranuova Traiana 2 – 0 (1-0)

L’Arezzo non si ferma più, batte anche il Terranuova Traiana e conquista la quarta vittoria consecutiva. Vittoria e primato consolidato con 12 punti, undici reti fatte e una sola subita. La squadra guidata da Indiani ha conquistato con il gioco e risultati i tifosi amaranto che anche oggi hanno sostenuto i giocatori per 95’ ininterrottamente. Troppo grande il divario tra l’Arezzo e il Terranuova Traiana mai pericoloso davanti alla porta di Trombini. Giovannini ha costruito una rosa forte che Indiani è riuscito a plasmare dando gioco e personalità. Domenica trasferta sul campo del Flaminia Civitacastellana terza in classifica con nove punti.

- 90’+5 Termina qui la gara con l'Arezzo che batte per 2-0 il Terranuova Traiana.

- 90’+2’ Entusiasmo sugli spalti dei tifosi amaranto in attesa di festeggiare al triplice fischio.

- 90’ Il direttore di gara concede 5’ di recupero.

- 89’ Gaddini al volo in area la palla esce di pochissimo.

- 88’ Fuori Pericolini dentro Dema è l’ultimo cambio per Indiani.

- 81’ Occasione Terranuova Traiana vicino. Ceppodomo approfitta di una respinta errata della difesa amaranto ma la sua conclusione termina alta.

- 79’ Giallo per Damiani.

- 75’ Arezzo in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Convitto e Castiglia sempre alla ricerca del gioco e del terzo gol.

- 73’ Dentro Forte esce Castiglia autore della rete del raddoppio.

- 70’ Terzo cambio per Indiani che manda in campo Bramante al posto di Pattarello. Esordio in maglia amaranto per il numero 16.

- 66’ Fuori Bianchi entra Damiani.

- 63’ Terranuova Traiana pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo bravo Trombini a respingere.

- 60’ Arezzo vicino al terzo gol. Diallo entra in area ma questa volta Antonelli è bravo e salva la porta. Esce Convitto autore della rete del vantaggio al suo posto entra Gaddini.

- 57’ GOL AREZZO. RADDOPPIA CASTIGLIA. Palla in area piazzata da Bianchi dove arriva Castiglia che di testa supera Antonelli posizionato fuori dai pali.

- 50’ Il Terranuova Traiana prova ad alzare il baricentro per cercare di recuperare la rete di svantaggio.

- 46’ Si torna in campo Arezzo in vantaggio grazie alla rete di Convitto.

Al termine del primo tempo la squadra di Paolo Indiani avanti di una rete grazie a Convitto che a un minuto dal termine sigla il vantaggio. L’Arezzo domina il primo tempo senza però creare pericoli veri per la porta difesa da Antonelli. La squadra amaranto negli affondi dimostra di avere più qualità e forza rispetto all’avversario. La squadra di mister Calori si chiude nella propria metà campo alla ricerca di una ripartenza o dell’errore dei padroni di casa. Nel secondo tempo il Terranuova Traiana sarà costretto ad aprirsi per recuperare lo svantaggio.

- 45’+1 Finisce il primo tempo con l’Arezzo in vantaggio grazie alla rete allo scadere del numero sette amaranto.

- 45’ Concesso un minuto di recupero.

- 44’ GOL AREZZO. CONVITTO. Il migliore in campo la sblocca. Palla recuperata sulla trequarti da Settembrini che intercetta un rinvio errato del portiere Antonelli, palla in mezzo per Diallo ostacolato dal difensore dove però ci arriva Convitto che mette in rete.

- 43’ Ancora Arezzo in avanti Pattarello conquista il corner, sulla battuta ancora Bianchi dal limite non trova la porta.

- 40’ Bianchi dal limite costringe Antonelli a un grande intervento per evitare il vantaggio amaranto.

- 34’ Sul ribaltamento di fronte Gautieri entra in area dalla destra a tu per tu con Trombini manda alto.

- 33’ Occasione d’oro per Settembrini servito in area da Diallo, il capitano colpisce male la palla.

- 27’ Primo cartellino della gara Massai si prende il giallo per un fallo su Pattarello.

- 26’ Castiglia per il solito Convitto, dal vertice sinistro dell’area al tiro sicuro a terra l’intervento di Antonelli.

- 21’ Errore della difesa amaranto Sacconi parte dalla trequarti, la sua conclusione dal limite debole fermata facilmente da Trombini.

- 19’ Ancora Convitto sulla sinistra lascia l’avversario sul posto, palla in mezzo dove nessun compagno riesce ad arrivare.

- 15’ Convitto entra in area palla in mezzo deviata in angolo. Sulla battuta Bianchi colpisce male.

- 10’ Punteggio fermo sullo 0-0 il possesso palla è a favore della squadra amaranto alla ricerca della giocata per sbloccare il match.

- 5’ Prima occasione per l’Arezzo al tiro all’altezza del dischetto Pattarello manda la palla sul fondo.

- 4’ Riprende la gara tra Arezzo e Terranuova Traiana il fischio d’inizio del direttore di gara Costantino Cardella di Torre del Greco dalla rimessa laterale a favore dell’Arezzo apre le ostilità in campo.

Si recupera la quarta giornata di campionato serie D girone E rinviata sabato scorso per la pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco. Si riparte dal 4’ del primo tempo esattamente il minuto in cui il direttore di gara Cardella interruppe il gioco per mandare le squadre negli spogliatoi.

Nessun cambio Indiani e Calori mandano in campo gli stessi undici schierati sabato, l’Arezzo raggiunto dal Livorno in classifica al primo posto con nove punti vuol riprendere il cammino e ristabilire le distanze dal secondo posto restando solitaria in cima alla classifica.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini (88’ 25 Dema), 6 Polvani, 13 Bruni, 20 Zona; 8 Settembrini, 21 Castiglia (73’ 14 Forte), 5 Bianchi (66’ 18 Damiani); 10 Pattarello (70’ 16 Bramante), 19 Diallo, 7 Convitto (60’ 11 Gaddini).

A disposizione: 22 Viti, 4 Risaliti, 9 Boubacar, 15 Poggesi.

Allenatore: Paolo Indiani.

TERRANUOVA TRAIANA (3-5-2): 1 Antonelli; 2 Farini, 4 Bega, 6 Artini (90’ 16 Sestini); 7 Gautieri (78’ 17 Petrioli), 10 Mazzei (62’ 18 Benucci), 5 Cioce, 8 Massai, 3 Maloku (74’ 14 Manchia); 11 Sacconi, 9 Schinnea (58’ 19 Ceppodomo).

A disposizione: 12 D’Ambrosio, 13 Gabrielli, 15 Minocci, 20 Castaldo.

Allenatore: Simone Calori.

Arbitro: Costantino Cardella di Torre del Greco

Assistenti: Alex Arizzi di Bergamo, Manuel Cavalli di Bergamo

Reti: 44’ Convitto, 57’ Castiglia

Note: spettatori 2.232 (1.342 paganti e 890 abbonati) il dato tiene in considerazione anche i biglietti acquistati oggi e sabato per

Recupero: pt. 1‘, st. 5‘

Ammoniti: 27’ Massai, 50’ Gautieri, 79’ Benucci

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno