Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:06 METEO:AREZZO14°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 16:30

Laurea in sistemi agroalimentari ai raggi X

Webinar di Coldiretti dedicato al nuovo corso universitario promosso in città. Aziende, studenti, professori e istituzioni a confronto



AREZZO — In città si amplia l'offerta formativa. E' stato presentato in un webinar, promosso e organizzato da Coldiretti in collaborazione con l’Università di Siena sede di Arezzo, il Corso di Laurea in Sevizi Giuridici Impresa, ambiente e sistemi agroalimentari.

“Siamo stati contattati dalla professoressa Gualdani dell’Università ed abbiamo subito colto questa opportunità per il territorio – spiega il Presidente Lidia Castellucci. Facciamo sistema con molte realtà aretine ed iniziare una fattiva collaborazione con l’Università è di sicuro un bel modo per sottolineare l’importanza della formazione e dell’istruzione.

Insieme abbiamo da subito avviato un percorso volto allo scambio di idee, oltre ad aver fornito i nostri suggerimenti per il piano di studi e proposto i tirocini formativi e seminari con le nostre aziende che gli studenti nell’ultimo anno saranno chiamati a svolgere. Molte le imprese collegate al webinar, così come tanti studenti con i loro docenti degli Istituti superiori della nostra provincia che sono intervenuti per chiarire i dubbi e recepire le informazioni”.

Sono intervenuti: Stefano Pagliantini, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Siena, sede di Arezzo, quello Stefano Masini, Responsabile Area Ambiente e territorio Confederazione Nazionale Coldiretti, oltre alla Presidente Castellucci, il Sindaco del Comune di Arezzo Alessandro Ghinelli, la Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini, Roberto Curtolo Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale e del Presidente della Camera di Commercio di Arezzo Siena Massimo Guasconi.

Gli speaker coinvolti hanno sottolineato l’importanza del corso per il tessuto economico, produttivo ed agroalimentare della provincia ed hanno esaminando a seconda dei ruoli e delle competenze, le potenzialità e le opportunità di crescita che lo stesso porterebbe al territorio aretino e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno