Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 20:00

Luce e gas, ad Arezzo rincari pari al 146,5%

La città tra quelle in cui gli aumenti registrati, con riferimento il mese di ottobre, sono maggiori della media italiana. Stangata sulle famiglie



AREZZO — L'aumento si attesta al 146,5% ed è decisamente paragonabile ad una impennata. Il dato si riferisce al rincaro delle bollette di energia elettrica, gas e ulteriori combustibili nel mese di ottobre per le famiglie del territorio aretino ed emerge da una indagine dell'Associazione nazionale consumatori.

Una crescita che supera quella nazionale, che è invece pari al 135% con un surplus nelle tasche di ogni famiglia italiana, in media, di 1.820 euro.

Arezzo è nella classifica delle città in cui, appunto, la crescita dei prezzi è stata superiore rispetto alla media italiana. Il capoluogo è preceduto da altre 18 realtà come Imperia, Biella, Vercelli, Alessandria, Bologna e anche Lodi. In testa troviamo Perugia con un +160,7%. 

Nella classifica che invece riporta gli aumenti minori svetta Potenza, con "solo" un + 96,1%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno