Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 09:03

Lutto ad Arezzo, addio allo storico politico

Si è spento Enzo Tenti, il Partito della Rifondazione Comunista si stringe attorno alla famiglia e lo ricorda per la sua passione



AREZZO — La Federazione provinciale ed il circolo cittadino Alessandro Giusti del Partito della Rifondazione Comunista ricordano con commozione Enzo Tenti e si uniscono al dolore della famiglia per la sua scomparsa.

"Enzo è stato tra i fondatori di Rifondazione Comunista ad Arezzo, aderendovi all’indomani dello scioglimento del PCI, nella convinzione che l’azione dei comunisti italiani fosse ancora necessaria per l’emancipazione dei lavoratori e delle lavoratrici e per una vera cultura di pace e di solidarietà tra i popoli.

Enzo è stato una figura storica del PCI di Arezzo. Protagonista nella promozione culturale delle Feste dell’Unità, con una infinità di eventi musicali, teatrali e sportivi.

Accanto alla sua passione politica lo ricordiamo anche per quella per il ciclismo, che lo portò ad organizzare gare anche di livello nazionale, a cui parteciparono ciclisti professionisti e no, anche di fama internazionale. Per anni il suo negozio di biciclette è stato punto di riferimento per la comunità aretina, contribuendo ad avvicinare tantissimi/e ragazzi e ragazze alla pratica di questo straordinario sport.

Lo ricordiamo convinto comunista e antifascista, sempre disponibile al confronto e all’azione unitaria in difesa dei diritti delle persone.

Ci stringiamo intorno ai suoi cari. Ciao e grazie Enzo per tutto ciò che hai dato per la causa di un mondo libero da ingiustizie e sfruttamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità