![corriere tv](http://cdn.quinews.net/slir/w150/images/corrieretv.png)
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
![Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»](https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_320/uploads/2025/01/24/6793e948263c5.jpeg)
Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 09:03
Lutto ad Arezzo, addio allo storico politico
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/4/5/45-cena-a-lume-di-candela-cropped-67.jpg)
Si è spento Enzo Tenti, il Partito della Rifondazione Comunista si stringe attorno alla famiglia e lo ricorda per la sua passione
AREZZO — La Federazione provinciale ed il circolo cittadino Alessandro Giusti del Partito della Rifondazione Comunista ricordano con commozione Enzo Tenti e si uniscono al dolore della famiglia per la sua scomparsa.
"Enzo è stato tra i fondatori di Rifondazione Comunista ad Arezzo, aderendovi all’indomani dello scioglimento del PCI, nella convinzione che l’azione dei comunisti italiani fosse ancora necessaria per l’emancipazione dei lavoratori e delle lavoratrici e per una vera cultura di pace e di solidarietà tra i popoli.
Enzo è stato una figura storica del PCI di Arezzo. Protagonista nella promozione culturale delle Feste dell’Unità, con una infinità di eventi musicali, teatrali e sportivi.
Accanto alla sua passione politica lo ricordiamo anche per quella per il ciclismo, che lo portò ad organizzare gare anche di livello nazionale, a cui parteciparono ciclisti professionisti e no, anche di fama internazionale. Per anni il suo negozio di biciclette è stato punto di riferimento per la comunità aretina, contribuendo ad avvicinare tantissimi/e ragazzi e ragazze alla pratica di questo straordinario sport.
Lo ricordiamo convinto comunista e antifascista, sempre disponibile al confronto e all’azione unitaria in difesa dei diritti delle persone.
Ci stringiamo intorno ai suoi cari. Ciao e grazie Enzo per tutto ciò che hai dato per la causa di un mondo libero da ingiustizie e sfruttamento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI