Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 05 luglio 2020 ore 17:50

Matteo Salvini ad Arezzo per lanciare Ghinelli

Martedì prossimo in città il leader della Lega e la candidata alla presidenza della Regione Susanna Ceccardi



AREZZO — Botti d'inizio campagna elettorale. 

Se il centrosinistra ha lanciato la candidatura di Ralli portando Eugenio Giani, pretendente alla poltrona di Palazzo Panciatichi, il centrodestra raddoppia e lo fa invitando ad Arezzo Metteo Salvini e Susanna Ceccardi. Il leader "supremo" della Lega e la candidata alla presidenza della Regione Toscana, martedì prossimo, arrivano in città per sostenere la candidatura di Ghinelli a sindaco di Arezzo. 

Tra Salvini e Ghinelli c'è sempre stata simpatia e stima. Per qualche settimana, nell'inverno scorso, il primo cittadino di Arezzo è stato tra i pretendenti più accreditati a correre a governatore della Toscana per il centrodestra. Poi il numero uno del Carroccio si è ricordato di una promessa fatta anni fa ed ha virato sull'ex sindaco di Cascina.

Quindi, martedì prossimo alle 17, dovrebbe esserci (il condizionale è d'obbligo con i politici) la conferenza stampa in Comune per il lancio della campagna elettorale di Ghinelli con due pezzi da "novanta" del centrodestra nazionale e regionale.

Curiosa la scelta della data. Infatti sempre martedì, ma alle ore 16, l'attuale governatore della Toscana, Enrico Rossi, sarà ad Arezzo per la presentazione dei nuovi progetti degli ospedali del San Donato, Bibbiena, Comucia e Sansepolcro.
Quindi uno "scontro-incontro", a debita distanza, in terra d'Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno