Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 novembre 2022 ore 19:05

La storica discoteca aretina chiude per sempre

Frame dal video di Tito Ghezzi dentro a Le Mirage

Tito Ghezzi ha annunciato con un video che Le Mirage non riaprirà. Il locale dagli anni 80 al 2000 è stato cuore pulsante del divertimento



MONTE SAN SAVINO — E' stato direttamente Tito Ghezzi, anima del locale, con un video su facebook a dare un annuncio che genera tanta malinconia ma non lo si può certo considerare un fulmine a ciel sereno. La storica discoteca aretina Le Mirage di Monte San Savino chiude definitivamente i battenti.

E' stato un vero e proprio locale cult dagli anni '80 al 2000. Anzi, la discoteca per eccellenza che richiamava giovani dal capoluogo e dalla Valdichiana, ma anche dal Casentino, dal Valdarno e dalla Valtiberina.

Ghezzi nel filmato mostra l'interno e Le Mirage, va detto, fa ancora la sua bella figura. Si vedono bene la pista principale, lo spazio per la consolle, la saletta laterale. 

In fondo, fino al 2018 è stato aperto, poi lo stop. Quindi la speranza e la volontà di ripartire, di riaprire, di tornare a essere punto di incontro dei ragazzi e delle ragazze, a fare musica e divertimento. Ma nelle ultime ore Ghezzi, senza nascondere commozione, ha annunciato la chiusura e stavolta per sempre. Una decisione presa in accordo con gli altri soci. "Non siamo riusciti a fermare il progresso - spiega - La parte razionale di me sa che è la scelta giusta, ma quella emotiva soffre".

Ciao Le Mirage! Ci mancherai e nessuno, sicuramente, dimenticherà le epocali serate sulla tua pista, gli incontri fatti, i primi amori, le compagnie di amici, i sorrisi, la spensieratezza vissuta in un locale che per una stagione è stato considerato la migliore discoteca d'Italia battendo anche la concorrenza della Riviera Romagnola. I commenti sotto al video dicono tutto questo, un epoca che finisce ma non si dimentica.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno