Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 16:24

Donati all'ospedale della Gruccia 67mila euro

Iniziative delle aziende che si occupano dello smaltimento rifiuti in Valdarno. Lanciato un “challange” tra le imprese locali per dare contributi



MONTEVARCHI — È una sfida solidale, non una gara a chi dona di più. Loro – le società di Terranuova che si occupano a vario titolo dello smaltimento dei rifiuti in Valdarno – hanno già devoluto all’ospedale della Gruccia 67mila euro, ma non si fermano qui. Con questo gesto di solidarietà vogliono anche stimolare le aziende della zona a fare altrettanto per sostenere l’attività di chi si sta impegnando ogni giorno contro il Coronavirus.

E così CSAI Spa, società che gestisce la discarica di Podere Rota, TB Spa, ente che amministra l’impianto di trattamento meccanico biologico nello stesso sito, e CRCM srl, società che cura la piattaforma di selezione e valorizzazione della carta e cartone da raccolta differenziata a Ganghereto, si sono schierate a fianco della sanità pubblica raccogliendo l’invito della Asl Toscana Sud Est per una sottoscrizione a favore degli ospedali e hanno anche lanciato il “challange” tra le aziende del Valdarno perché facciano anche loro una donazione.

Questa mattina – come hanno reso noto Filippo Severi, presidente Csai spa, Marinella Bonechi, presidente TB spa e Mauro Moretti, presidente Crm srl - le società hanno consegnato 67.000 euro; nello specifico si è trattato di una donazione all’ospedale della Gruccia di 55.000 euro sul conto corrente appositamente aperto dalla Asl e di un contributo, sempre concordato con l’azienda sanitaria, pari a 12.000 euro all’Associazione Nazionale Carabinieri che sta effettuando le indispensabili attività di presidio e filtro degli accessi all’ospedale ed ai distretti socio-sanitari del Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno