La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 17:10
Montevarchi richiede il Botticelli
L'opera in questione, è del decennio del XV secolo, fu realizzata per la chiesa a Cennano poi è stata trasportata a Firenze e non è più tornata a casa
MONTEVARCHI — Il sindaco di Francesco Maria Grasso, tramite le pagine del Corriere di Arezzo conferma la richiesta per riavere indietro il dipinto di Botticelli.
"La richiesta per riportare a Montevarchi l'opera di Sandro Botticelli realizzata per la chiesa di San Lodovico a Cennano è già stata avanzata, ma i tempi saranno lunghi. Prima occorre, però, mettere mano al restauro della chiesa".
"L'amministrazione comunale ha fatto i suoi passi presso la Regione e la Soprintendenza per chiedere l'assegnazione di una grande opera che messa in evidenza può essere apprezzata dal grande pubblico. La chiesa, una volta restaurata, potrebbe essere la sede del Museo di Arte Sacra di Montevarchi", ha detto il sindaco Grasso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI