Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 18 aprile 2023 ore 10:55

Ruba l'incasso e schiaccia la barista contro un frigo

Denunciato per rapina impropria e ricettazione un 28enne. Preso dai carabinieri dopo una breve fuga. Addosso bancomat e assegno di altri furti



MONTEVARCHI — Ruba l'incasso e spintona la barista per fuggire, rapinatore beccato e denunciato dai carabinieri. L'episodio si è verificato in un popolare bar di Montevarchi domenica mattina. Il malvivente, approfittando della distrazione della titolare che stava sistemando un espositore all'esterno, si è diretto alla cassa. 

Ma lei si è accorta quasi subito di quanto stava accadendo e si è precipitata dentro al locale. Lui si è disfatto delle centinaia di euro che aveva arraffato ed ha spintonato la donna contro un frigorifero, tanto da farle perdere l'equilibrio. Poi è scappato a piedi. La barista è stata soccorsa e medicata al pronto soccorso della Gruccia, ha avuto una prognosi per lesioni lievissime.

La donna è comunque riuscita a dare subito l'allarme ai carabinieri che hanno fatto un sopralluogo e acquisito i filmati delle telecamere della videosorveglianza. Il cerchio si è ristretto su un 28enne del Valdarno aretino ed è così scattata la caccia all'uomo. Il malvivente è stato rintracciato in una viuzza del centro storico con della refurtiva provento di furti messi a segno nei giorni precedenti, ossia: un bancomat rubato nella casa di una 75enne il 15 aprile, un assegno da 500 euro intestato e rubato ad una locale ditta di prodotti da forno, oltre che altre due carte bancomat, probabilmente anche queste trafugate, sulle quali sono in corso accertamenti.

L'uomo è stato portato in caserma e nei suoi confronti è scattata la denuncia per rapina impropria e ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno