Cronaca venerdì 17 aprile 2020 ore 16:21
Vede i Carabinieri e getta la droga, arrestato
I Militari riescono a bloccare il 23enne che si era dato alla fuga. Recuperata anche la sacca con dentro 34 dosi di eroina
MONTEVARCHI — Durante la consueta ronda di controllo, ieri notte la pattuglia dei Carabinieri nota un giovane di colore camminare nei pressi del cimitero di Montevarchi. Il ragazzo, vedendo i Militari aumenta il passo poi, sbarazzatosi di una sacca, si dà alla fuga.
I Militari, poco dopo, rintracciano il giovane e scoprono che si tratta di un cittadino nigeriano richiedente asilo e ospite presso una cooperativa. Una volta recuperato il sacchetto contenente 34 dosi di eroina in ovuli termo saldati, i Carabinieri perquisiscono anche il domicilio dello straniero requisendone il cellulare. Il ragazzo quindi viene tratto in arresto e questa mattina è stato processato per "direttissima" in videoconferenza.
La convalida del fermo in videoconferenza è una novità per la Compagnia di San Giovanni Valdarno ed una delle primissime volte che viene utilizzata nella provincia di Arezzo: al termine della stessa è stato confermato l'arresto e applicata la custodia cautelare in carcere per il giovane spacciatore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI