Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 11:36

Oltre 5000 visitatori all'Arezzo Tattoo Show

L'arte del tatuaggio ha riscosso un grande successo di pubblico al centro fieristico aretino lo scorso fine settimana



AREZZO — E’ stata un grande successo di pubblico la prima edizione dell’Arezzo Tattoo Show, kermesse dedicata all’arte del tatuaggio, ospite di Arezzo Fiere e Congressi dal 9 all’11 settembre. Cifre da capogiro quelle che hanno caratterizzato la tre giorni che ha radunato 150 tra i migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale.

Circa 5.500: tanti sono stati gli accessi complessivi registrati nello spazio espositivo di via Lazzaro Spallanzani 23. Arte su pelle, corpi che diventano tele, ma non solo: oltre ai maestri tatuatori che hanno impresso le proprie opere con l’inchiostro, anche tanta formazione con lezioni in aula, incontri e dibattiti per gli operatori del settore (500 in tutto).

Una manifestazione che, oltre agli amanti ed estimatori dell’arte del tatuaggio, ha interessato l’intera Arezzo con eventi all’interno della location e per le strade della città. Dalle esibizioni di sparring pubblico tra gli atleti aretini della kick boxing del team Jakini Sokol e gli atleti umbri del team Curci, al contest Comics organizzato dall’Accademia di Firenze e di Iesi (con il coordinamento della Associazione GastArt), passando per l’ampio spazio con gonfiabili e giochi interamente dedicato ai più piccoli e alle famiglie.

L’Arezzo Tattoo Show si è svolto con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno